In USA le vendite di Apple TV scendono al terzo posto

Le vendite di Apple TV negli Stati Uniti sono crollate e sono scese al terzo posto. A vendere di più sono state le rivali “Google Chromecast” e “Roku”.

apple_tv_roku_3-800x207

“Google Chromecast” e “Roku” sono stati i due set-top box più venduti negli Stati Uniti nell’ultimo anno. La Apple TV è scesa al terzo posto. Questi dati arrivano direttamente da Parks Associates.

Google e Roku hanno venduto circa 3.8 milioni di dispositivi “set-top box” (i box interattivi da collegare alle TV per accedere a contenuti in streaming, ecc – esattamente come la Apple TV). Apple invece si è fermata solamente a 2 milioni di Apple TV vendute. Per fare un paragone con gli anni passati, possiamo dire che Apple ha venduto oltre 20 milioni di Apple TV dal 2007 ad oggi, mentre Roku ha venduto solo 8 milioni di dispositivi dal 2008 ad oggi.

Un report di Parks Associates inoltre nota che è Roku il dispositivo più popolare negli Stati Uniti.

Il calo delle vendite di Apple TV potrebbe essere legato alla sua “età” e alla mancanza di grandi aggiornamenti e di nuove funzioni. Apple infatti non ha aggiornato di recente la sua Apple TV, anche se si pensa che lo farà a breve con un dispositivo molto più potente e performante, che dovrebbe dedicarsi anche ai giochi e alla possibilità di ampliare l’ecosistema Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News