iMessage è il paradiso degli spammer mobile

La società di sicurezza Cloudmark sostiene che quasi un terzo dei messaggi di spam mobile vengono gestiti tramite iMessage, grazie alla facilità con cui possono essere inviati tramite un Mac.

imessage-spam-inline3

Secondo gli ultimi dati, i messaggi di spam inviati sfruttando iMessage rappresentano il 30% di tutto lo spam mobile a livello globale. Per Tom Landesman di Cloudmark, iMessage è una sorta di paradiso per gli spammer, visto che è molto semplice usare un Mac per inviare questo tipo di spam.

Inoltre, con iMessage gli spammer non hanno bisogno del vostro numero di telefono, in quanto è sufficiente avere a disposizione un indirizzo di posta elettronica. Apple ha già adottato alcune misure per affrontare il problema, limitando ad esempio la velocità con cui si possono inviare gli iMessage. Gli spammer hanno aggirato l’ostacolo creando più account, visto che basta un indirizzo email per farlo. Apple permette anche di bloccare i mittenti di questi messaggi, segnalandolo direttamente all’azienda.

Una soluzione per gli utenti è quella di consentire la ricezione degli iMessage solo dai contatti conosciuti: basta andare in Impostazioni> Centro  Notifiche> Messaggi e spuntare la voce in basso “Mostra avvisi dei miei contatti”. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News