iMemos, i post-it con supporto a Dropbox

iMemos è un’applicazione molto interessante, che consente di scrivere e organizzare le note in modo originale e con tanto di integrazione con Dropbox.

VEDI SU APP STORE

Con iMemos puoi annotare qualsiasi tipo di nota, dalla ricetta che ti ha suggerito la nonna, al numero di telefono preso al volo, da un luogo che vuoi visitare, agli appunti di lavoro. Tutte le note vengono salvate come post-it attaccati alla “parete” dell’iPhone (con tanto di sfondo personalizzabile): basterà quindi selezionarne uno per aprirlo e leggerne l’intero contenuto. Per ogni nota è possibile inserire il tipo di priorità (stella) o un allarme che verrà notificato al momento scelto.

Tutte le note possono essere condivise su Twitter, via e-mail o via SMS con un semplice click, mentre l’integrazione con Dropbox consente di eseguire un backup e di ripristinare tutte le note anche dopo aver cancellato l’app.

Con iMemos puoi appuntarti qualunque cosa in pochissimi istanti: in più puoi cambiare il colore di ogni singolo bigliettino, spostarlo sullo schermo, modificarlo e cancellarlo. E grazie alla funzione “Archivia”, puoi nascondere una nota senza eliminarla, e farla riapparire in seguito, quando ti farà più comodo.

iMemos è un’app davvero completa per chi vuole funzioni in più rispetto all’app nativa Note. L’applicazione può essere acquistata al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store