i’m Smart: nuovo aggiornamento per “i’m Watch” che introduce “i’m Sport”; ecco “i’m Here”, il più piccolo Smart Locator [MWC 2013]

L’italianissima i’m Smart, ha annunciato alcune interessanti novità per i’m Watch, il primo smart-watch che si interfaccia con dispositivi iOS e Android, già recensito da iPhoneItalia in questo articolo. Le novità riguardano in modo specifico il software, ma non mancano i primi dettagli su un aggiornamento hardware dell’i’m Watch che si concretizzerà nel 2013. i’m Smart ha inoltre annunciato un nuovo prodotto denominato “i’m Here” di cui vi parliamo di seguito.

BEDGTCICUAA03p1.jpg-large

i’m Sport

La prima novità annunciata da i’m Watch durante il Mobile World Congress 2013, riguarda i’m Sport. Ma cosa è i’m Sport? In linea con i nomi delle altre applicazioni dell’i’m Watch e anche dello stesso sistema operativo (versione modificata di Android a cui è stato dato il nome “i’m Droid”) i’m Sport è una nuova applicazione che è stata inserita nello smart-watch tutto italiano tramite un aggiornamento del sistema operativo. Questo software permette agli sportivi di monitorare le prestazioni atletiche collegando il dispositivo ad un cardiofrequenzimetro Zepyhr. In questo modo, sarà possibile cronometrare i propri tempi, impostare un countdown (utile, ad esempio, quando si corre e non si vuole basare la sessione sui chilometri), tenere sotto controllo la frequenza cardiaca e ricevere un alert quando la pressione supera i valori limite (che vanno preventivamente selezionati dalle impostazioni).

i’m Watch è quindi il primo prodotto al mondo a consentire di fare attività sportiva mentre si tiene traccia dei propri tempi e si risponde ad una chiamata, ad un messaggio, ad un post su Facebook, a un tweet o semplicemente mentre si ascolta un po’ di buona musica.

IMG_0056

Nei prossimi giorni proveremo “sul campo” l’applicazione i’m Sport per testarne il funzionamento e provvederemo a fornire una recensione completa ai nostri lettori.

Se non l’avete ancora fatto, potete leggere la nostra recensione di i’m Watch cliccando qui. Ricordiamo che i’m Watch può essere acquistato online al prezzo di 299 euro dal sito ufficiale del produttore. L’orologio è disponibile in diverse varianti cromatiche, tra cui il verde, il rosso, il bianco, il rosa, il nero, il giallo e il blu.

i’m Watch, parte seconda

Per quanto riguarda la nuova versione di i’m Watch, ci è stato confermato che l’azienda produttrice sta attualmente completando la seconda versione dello smart-watch per eccellenza. In attesa che Apple sveli il suo “iWatch” – di cui si è tanto vociferato in questo ultimo periodo, i’m Smart sta lavorando per realizzare un i’m Watch con una dotazione hardware revisionata a partire dal processore che, diventando più potente, andrà ad eliminare i lag del touchscreen che possono, di tanto in tanto, verificarsi. Il nuovo i’m Watch presenterà delle funzionalità esclusive sia dal punto di vista dell’hardware che dal punto di vista del sistema operativo, che verrà comunque aggiornato anche sulla prima versione del dispositivo.

IMG_0057

Parlando del sistema operativo di i’m Watch, proprio in queste ore è stato rilasciato i’m Droid 2.1, aggiornamento in cui sono stati migliorati gli stack Bluetooth e Vivavoce che potenziano ulteriormente il prodotto.

i’m Here

i’m Here è un nuovo prodotto di i’m Smart ed è a tutti gli effetti il più piccolo e sofisticato Smart Locator in circolazione, ossia un dispositivo che permette di geolocalizzarsi in modo semplice e pratico. L’i’m Here può essere utile, ad esempio, durante le escursioni in solitaria, quando si vuole far sapere ad altri la propria posizione o quando si vuole, al termine, far conoscere il percorso compiuto. i’m Here può anche essere abbinato ad i’m Watch per tracciare il percorso compiuto correndo o in bici. i’m Here torna utile anche nelle situazioni di emergenza per comunicare ad altri la nostra posizione, ma anche quella dell’auto (se, ad esempio, lo si lascia in macchina) nel caso in cui questa venga rubata.  L’interazione con lo smartphone avviene tramite i’m Cloud che si collega in automatico al dispositivo e lo interroga sulla sua posizione per visualizzare i risultati nell’app predefinita Mappe.

imhere-gps-tracker

Il tracciamento non avviene tramite la rete dati ma grazie all’invio di messaggi con protocollo USSD, presente in tutti i telefoni GSM e che serve a comunicare con i server dell’operatore telefonico in tempo (quasi) reale. Le prime 200 geolocalizzazioni saranno completamente gratuite, mentre costeranno 5 centesimi di Euro dopo aver superato tale limite.

i’m Here sarà disponibile per l’acquisto al prezzo di 129 euro IVA inclusa solo a partire da fine settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News