IM+ PRO si aggiorna con importanti novità

Nella giornata di ieri, Shape ha rilasciato un aggiornamento per uno dei migliori programmi di messaggistica istantanea presente su App Store in versione universal (quindi sia per iPhone che per iPad). Seppur non tantissime le novità apportate, una risulta essere particolarmente utile.

Non si tratta di un aggiornamento rivoluzionario, ma per quanto mi riguarda viene aggiunta una funzione che da tempo attendevo. Parlo della possibilità di ricevere solamente la prima push del primo messaggio di una conversazione e non 10.000 notifiche; una per ogni messaggio ricevuto nella stessa conversazione.

Questo comportamento è molto utile sopratutto al lavoro per ridurre il numero di notifiche ricevute, ma anche quando si utilizza l’applicazione Desktop al posto dell’iPhone per conversare con i priori amici, senza ricevere 10.000 notifiche anche sui dispositivi iOS. Ed infine aiuta a ridurre il consumo della batteria.

Oltre a questa funzionalità, ecco i cambiamenti apportati:

  • Possibilità di eseguire il Push solo per il primo messaggio di una conversazione
  • Nuova finestra di selezione emoticon con la possibilità di passare dagli smile statici a quelli dinamici dalla stessa finestra di selezione
  • Diversi miglioramenti della UI
  • Bugfix
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti