Il tuo PC come servizio cloud dell’iPhone grazie a Orbweb.me

Orbweb.ME è una nuova personal cloud grazie alla quale è possibile trasformare il proprio PC in un cloud personale in modo semplice e veloce.

Schermata 2015-04-20 alle 16.26.15

Attualmente Orbweb.ME è disponibile anche in versione gratuita e in italiano, compatibile per PC Windows 7 o 8.1. Il servizio consente di riprodurre musica e video, di visualizzare le foto, di scrivere e gestire documenti e di trasferire i file tra il PC e i dispositivi iOS.

In pratica, Orbweb.ME trasforma il PC in una nuvola, collegando a distanza dispositivi rispettando la privacy e la sicurezza dei protocolli.

La cosa interessante è che il servizio offre spazio illimitato, in quanto l’unico limite è quello del disco fisso. La sicurezza è garantita dalla crittografia AES a 256 bit in tutti i trasferimenti di dati. Inoltre, il protocollo del Desktop Remoto offre una crittografia a 128-bit e due livelli di autenticazione.

Grazie al Remote File Explorer, l’utente ha accesso a tutti i file, senza alcuna configurazione, senza sincronizzazione e senza dover caricare i file manualmente su cloud.

La funzione di Riattivazione WAN, invece, consente di accendere il PC via Internet, riducendo il consumo energetico. Grazie al Monitoraggio Webcam è anche possibile accedere alla webcam da iPhone, trasformando il PC in un sistema di monitoraggio con cui poter osservare quello che avviene in casa o in ufficio, con possibilità di ricevere avvisi via e-mail di ogni rilevazione di movimento.

Per poter installare Orbweb.ME è necessario avere l’ultima versione di Java, L’applicazione è scaricabile cliccando qui.

L’abbonamento Standard di Orbweb.ME è gratuito ed offre il File Explorer Remoto ed il Monitoraggio Webcam. L’abbonamento Professional offre la Riattivazione WAN ed il collegamento prioritario ad un prezzo mensile di 5,99 al mese o 49,99 dollari all’anno. L’abbonamento Ultimate permette di accedere al Desktop Remoto per 8,99 mensili o 69,99 annuali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows