Il tuo iPhone è un nido di batteri!

Che gli iPhone (e gli smartphone in generale) non fossero proprio gli oggetti più puliti del mondo lo sapevamo, ma che potessero nascondere un vero e proprio zoo di batteri brutti e pericolosi proprio no! Ed invece, l’Università del Surrey ha fatto una scoperta che non vi piacerà affatto…

Bacteria-phones-1

L’Università del Surrey ha analizzato le colonie di batteri presenti sulle superfici degli smartphone attualmente in commercio, scoprendo non solo che ce ne sono migliaia, ma anche che alcune possono causare infezioni alla pelle.

Per effettuare il test, gli studiosi hanno utilizzato una serie di piastre di Petri rivestite di Agar, una sostanza che stimola la crescita batterica. Con l’Agar, tutte le colone di batteri crescono e possono essere viste anche ad occhio nudo. In soli tre giorni, l’iPhone ha mostrato il suo volto più brutto, con le colonie di batteri che potete vedere nelle immagini allegate. Molte di queste colonie sono innocue, ma in alcune sono state trovati dei batteri che solitamente si trovano nelle narici degli uomini e sono in grado di causare infezioni alle pelle.

Per l’Università del Surrey, questo studio dimostra che “il telefono, oltre ai numeri di telefono e ai nostri dati, memorizza anche la storia dei nostri contatti fisici e personali con altre persone, con il suolo e con qualsiasi materiale“.

Il consiglio è quello di pulire periodicamente il dispositivo con un prodotto disinfettante. Nel frattempo, vi auguriamo una buona visione…

Bacteria-phones-2 Bacteria-phones Bacteria-phones-1

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News