Il termostato per smartphone di Netatmo arriva anche in Italia

Netatmo, società francese specializzata in prodotti innovativi di elettronica di consumo, amplia la distribuzione del Termostato per smartphone. Dopo Francia e Belgio, la soluzione è adesso disponibile in 1350 punti vendita gestititi da rivenditori ed installatori tra Italia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi e Spagna.

termostato netatmo

Ideato da Philippe Starck, il Termostato di Netatmo è stato studiato appositamente per il mercato europeo. Consente all’utente di controllare il riscaldamento attraverso i dispositivi mobili come smartphone, tablet o il Pc e Mac. Può essere impostato in modo da rispecchiare le abitudini di colui che lo usa. Per avere il massimo del comfort, può prevedere l’inizio dell’avviamento del riscaldamento a seconda del grado di isolamento e della temperatura esterna all’abitazione. L’utente può così beneficiare della condizione termica ideale nel momento giusto.

Schermata 2014-09-25 alle 12.51.12

“I consumatori cercano da tempo soluzioni pratiche ed intelligenti. Il nostro Termostato combina al meglio design, semplicità, ecologia e tecnologia ed è per questo che rappresenta la miglior risposta a questo tipo di necessità. Inoltre, grazie alla costruzione di partnership con gli stakeholders del settore del riscaldamento e dell’energia – i più importanti rivenditori ed installatori e società di servizi, Netatmo dimostra di essere un partner essenziale per gestire questioni legate all’energia che costituisce una delle principali preoccupazioni della società” sottolinea Fred Potter, CEO e fondatore di Netatmo.

Netatmo ha dotato il Termostato per Smarphone con nuovi tool per analizzare e monitorare il consumo di energia. Già da questo autunno, gli utenti riceveranno ogni mese un rapporto dettagliato (ERS) che include consigli personalizzati per ottimizzare l’uso del riscaldamento nei mesi successivi.

La funzione Auto-Adapt analizza giornalmente l’isolamento dell’abitazione e la temperatura esterna. Consente in modo automatico di stabilire il tempo necessario per raggiungere la temperatura desiderata, offrendo così un comfort ottimale nel tempo giusto ed evitando un eccesso di consumo di energia.

Già utilizzabile con sistemi a gas, carburante e a pellet, il Termostato di Netatmo è ora compatibile anche con le pompe di calore. Sul sito http://check.netatmo.com è possibile verificare la compatibilità con il proprio sistema di riscaldamento. Netatmo annovera oltre 100 marchi, 1000 boiler e pompe di calore con le quali il Termostato può dialogare.

L’applicazione del Termostato può essere usata sui sistemi iOS, Android e Windows e può essere scaricata da App Store, Google Play Store e Windows Phone Store.

Il Termostato è disponibile al prezzo di 179,00 Euro.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori