Il team Bluestacks promette di far girare applicazioni iOS su GamePop

Bluestacks è una piattaforma nota al mondo Android, perché permette di far girare le applicazioni presenti sul Google Play anche su Mac e PC, attraverso l’utilizzo di un software di emulazione. Grazie a Bluestacks, ad esempio, vi abbiamo mostrato come installare WhatsApp sul vostro Mac. Ma il team di bluestacks non si ferma a questo progetto e ha già annunciato un servizio di gaming basato su un nuovo hardware, il GamePop. Grazie a questo gli sviluppatori promettono anche di far girare applicazioni iOS, tramite emulazione.

gamepop-console-from-bluestacks

GamePop è un prossimo servizio di gaming, come Gamepad o Ouya, ma con una particolarità: permetterà, a detta del team di sviluppo, di installare anche applicazioni iOS. Ovviamente non sappiamo come avverrà nello specifico questo “porting”, ma il team parla di un sistema di virtualizzazione chiamato “LookingGlass”, che in pochi semplici passaggi permetterà alle applicazioni iOS di girare perfettamente su questa nuova console.

Non sappiamo come reagirà Apple, ma è facile pensare che in quel di Cupertino non saranno affatto contenti. Sappiamo, infatti, che iOS è un sistema chiuso e tutte le applicazioni dedicate ad iPhone devono essere acquistate tramite l’App Store. Vi terremo aggiornato sull’argomento non appena avremo notizie certe. Attendiamo, ad esempio, l’arrivo di un filmato che mostri questo processo di virtualizzazione.

via electronista

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi