Il sequel di Sonic & SEGA All-Stars Racing arriverà su iOS nel corso del 2013

Prenderà il nome di Sonic & All-Stars Racing Transformed e, stando alle prima informazioni rivelate da  Pocket Gamer arriverà anche su iPhone e iPad. Già, “anche”, perché il titolo è destinato soprattutto al mondo delle console da tavolo. Il racer di Sumo Digital sarà disponibile nel corso dell’anno prossimo e, si pensa sin d’ora, potrebbe varcare le porte di App Store come prodotto freemium.

In un recente conferenza, Gareth Williams, design director a Sumo Digital, ha raccontato ai microfoni di PocketGamer che il sequel del noto Sonic & SEGA All-Stars Racing arriverà certamente anche in App Store. Ma, al contrario di quanto avverrà con le versioni per console, non sarà disponibile da questo Novembre. Insomma, debutterà “after Christmas” e, per tale ragione, riteniamo quasi certa una release nel corso del 2013. Speriamo nei primi mesi del 2013.

Gli sviluppatori stanno ancora studiando una formula di rilascio in App Store che possa avere successo. Le possibili strade sono due: una release a pagamento, con prezzo di lancio intorno ai 2 o 3 dollari, affiancati da un reparto IAP discreto, oppure una release gratuita, ma fortemente connotata dagli acquistiin app. Questa seconda scelta porterebbe ad un download gratuito, ma dove perfino i protagonisti di gioco dovrebbero essere acquistati in separata sede. Non ci sentiamo ancora di esprimere la nostra, atteso che non si ha alcun riferimento ai possibili prezzi degli elementi da acquistare.

Lo stesso Williams ha rivelato che gli acquisti in-app  hanno molto successo. Tra le statistiche, ha anche rivelato che oltre due milioni di giocatori hanno scaricato il primo capiolo della serie e questa è certamente una pubblicità per il brand, molto migliore rispetto a quella che passa in TV.

Lo screenshot in alto, giusto per la cronaca è ripreso dalle versioni per console. Il titolo, infatti, giusto a rigor di cronaca, vedrà luce su  Xbox 360, PS3, PC, Wii U, Vita, e 3DS. Il fatto che la versione “iOS” arriverà certamente in App Store è un’ulteriore conferma che i dispositivi Apple, in un modo o nell’altro, debbano ormai rientrare nell’alveo delle console.

Ad ogni modo, anche se non abbiamo ancora informazioni precise e dettagliate sulla versione iPhone, il trailer in alto, seppur non mostrante alcuna scena di gameplay, indica già le caratteristiche principali del gioco, anticipate dallo stesso titolo “Trasformed”. Le auto, infatti, si trasformeranno per adattarsi ai mutamenti del tracciato, passando da auto a quattro ruote a velivoli supersonici o perfino acquatici.

Vi terremo informati sugli sviluppi di gioco. Il brand di Sonic & SEGA All-Stars Racing, anche se chiaramente ispirato a Mario Kart, ha saputo conquistare pubblico e critica, grazie alla qualità e alla cura nei particolari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi