Il rilascio del jailbreak di iOS 7.1.1 potrebbe essere imminente!

Saturday is Funday” è il titolo del video caricato da Winocm, uno degli hacker più seguiti del momento, che ha deciso di provare l’esistenza di un jailbreak untethered di iOS 7.1.1 da lui stesso realizzato. E non solo, anche I0n1c, un altro famoso hacker, ha pubblicato una foto di un iPhone 5c con iOS 7.1.1 jailbroken e Cydia in funzione.

Schermata 2014-05-18 alle 11.18.51

Quando tutto sembrava perduto e le speranze degli utenti di tutto il mondo si stavano lentamente spegnendo, ecco che Winocm e I0n1c tornano a parlare, concretamente, di jailbreak di iOS 7.1.1. Jailbreak che, secondo le ultime affermazioni dei due hacker, potrebbe rilasciato a breve… forse già in giornata! Ebbene si, perché il video pubblicato da Winocm, in cui viene mostrato il jailbreak untethered di iOS 7.1.1 in funzione su iPhone 4, ha un titolo molto particolare: “Sunday is Funday“, un vecchio motto dell’iPhone-Dev Team che preannunciava, di solito, il rilascio di un nuovo jailbreak di domenica. E oggi, manco a dirlo, è domenica.

A seguire, trovate il vide in questione con la dimostrazione del jailbreak untethered di iOS 7.1.1 su iPhone 4.

Anche I0n1c sembra aver ottenuto un jailbreak untethered pienamente funzionante: l’hacker ha infatti pubblicato – e sta ancora pubblicando – una serie di tweet sul jailbreak di iOS 7.1.1, dopo aver mostrato Cydia in funzione sul suo iPhone 5c. La foto, che è quella che potete notare di seguito, potrebbe essere facilmente indicata come fake, ma dato il background dell’hacker che l’ha postata, siamo abbastanza sicuri che I0n1c abbia effettivamente eseguito il jailbreak di iOS 7.1.1 sul suo iPhone.

ios-7.1.1-untethered-jailbreak

I0n1c ha spiegato che il suo è un singolo exploit che va dal mobile al kernel: si tratta quindi di una vulnerabilità davvero importante che, secondo il parere di MuscleNerd, porterà I0n1c a vendere questa vulnerabilità. Il che, di conseguenza, potrebbe non portare ad un rilascio del jailbreak di iOS 7.1.1 da parte dello stesso I0n1c.

Tuttavia, il jailbreak di iOS 7.1.1 sembra possibile e potrebbe essere presto rilasciato (almeno da Winocm) anche se non ne abbiamo ancora la certezza matematica. Se al rilascio si arriverà, questo potrebbe essere davvero imminente. Escludere la giornata di oggi potrebbe essere un errore, dato che l’hacker ha lanciato un indizio piuttosto importante.

Restate su iPhoneItalia per saperne di più sul jailbreak di iOS 7.1.1!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia