Il primo Google Phone era molto simile ad un BlackBerry

Un nuovo documento trapelato dalla causa legale che vede Google scontrarsi con Oracle negli USA mostra quello che può essere definito il primo smartphone ideato dall’azienda del più noto motore di ricerca al mondo.

Questo smartphone venne ideato nel 2006, anticipando di due anni il rilascio del primo telefono Android. In quel periodo andavano per la maggiore gli smartphone BlackBerry, ed infatti l’estetica di questo dispositivo ricorda proprio un terminale della RIM. Poi le cose sono cambiate, nel 2007 è arrivato l’iPhone e forse anche Google si è accorta che “copiare” il design del BlackBerry sarebbe stato un fallimento. Il resto è storia recente.

Tornando a questo primo vero Google Phone, al suo interno troviamo un processore ARMv9 da 200MHz, connessione GSM 3G, 64Mb di Ram, connessione miniSD, fotocamera da 2Mpx, supporto alla porta USB e al Bluetooth 1.2 e display QVGA a 16-bit di colore.

Secondo i piani di Google questo terminale sarebbe dovuto uscire nell’estate del 2007, ma in realtà non venne mai commercializzato.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità