Il nuovo menu di condivisione “sociale” di iOS 6 arriva anche su iOS 5 grazie a “iOS 6 Photos Menu” – Cydia

Una delle novità più interessanti di iOS 6 dal punto di vista estetico è sicuramente il nuovo menu di condivisione implementato in applicazioni come Immagini e Safari. Il mondo Cydia è come sempre attento alle esigenze degli utenti e ha pensato di proporre una soluzione che permetta di utilizzare sin da ora la nuova schermata di condivisione di iOS 6 anche su iOS 5.1.1. Il tutto si è concretizzato in un nuovo tweak da poco disponibile per il download da Cydia, iOS 6 Photos Menu.

iOS 6 Photos Menu è un nuovo tweak per iOS 5 e successivi che va a sostituire il classico menu per la condivisione nell’app Immagini con il nuovo strumento di condivisione che Apple ha implementato in iOS 6. Senza dubbio questa seconda interfaccia risulta molto più comoda ed intuitiva della precedente, specialmente per i nuovi utenti che si avvicinano al mondo iPhone.

Oltre a migliorare esteticamente una funzione già presente, iOS 6 Photos Menu permette di condividere le proprie immagini per mail, messaggio oppure sui social network tipo Twitter, Facebook e Google+.  Come in iOS 6, sarà anche possibile stampare, copiare o impostare come sfondo l’immagine selezionata.

Se volete provare in anteprima una delle piccole novità di iOS 6 pur non essendo sviluppatori, allora iOS 6 Photos Menu è un tweak assolutamente da installare. Lo trovate all’interno della repository di BigBoss in Cydia e potete configurarlo senza costi aggiuntivi sul vostro iPhone jailbroken. Il tweak richiede iOS 5 o successivi, non aggiunge nuove icone alla Home e non presenta impostazioni da regolare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia