Il nuovo display dell’iPhone 4 con tecnologia Retina : fantastico!

L’iPhone 4 è finalmente realtà ed una delle novità più importanti riguarda il nuovo, rivoluzionario display!

Steve Jobs ha infatti precisato che non si tratta di un display comune, ma di qualcosa di rivoluzionario, realizzato con una nuova tecnologia denominata “Retina“. Questa tecnologia permette di avere 4 voltà maggiore densità di pixel: in pratica dove ora c’è solo un pixel, su iPhone 4 ce ne saranno 4, a tutto favore della qualità delle immagini.

La definizione sarà molto maggiore e ci sarà anche una netta riduzione dell’effetto “scalettato”, nemico proprio dei sistemi anti-aliasing.

La risoluzione è di 326 pixel per pollice! Qualcosa di eccezionale e di livello altissimo, utilizzata ad esempio per stampe professionali su carta! Mentre il display ha una risoluzione di 960 x 640, con un contratto 800:1 (4 volte più dell’iPhone 3GS).

Il display ha una dimensione di 3,5″ ed è dotato di tegnologia IPS, la stessa utilizzata su iPad. Pensate inoltre che il nuovo iPhone avrà il 78% dei pixel che ha l’iPad, che ha uno schermo decisamente più grande.

Questo nuovo display consentirà una lettura delle pagine web o degli ebook ancora migliore, ma logicamente anche i video giochi ne beneficeranno.

Ecco alcune immagini comparative, tra iPhone 4 e iPhone 3GS:

Come vedete la differenza è netta, anche se le immagini risultano più scure.

Per quanto riguarda le app già presenti su AppStore, si dovrà attendere che i dev le aggiornino per sfruttare a pieno questa nuova tecnologia e dare all’utente un’esperienza “impressionante”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 4