Il lancio di iOS 7 potrebbe subire dei ritardi a causa dell’importante rinnovamento del design portato avanti da Jony Ive

Secondo un recente rumor pare che il lancio di iOS 7 possa subire dei ritardi a causa della nuova leadership di Jony Ive, impegnato a rinnovare il sistema operativo per iPhone e iPad.

ios_advanced

 

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato da Bloomberg sembra che la volontà della compagnia californiana di rinnovare iOS rappresenti un rischio capace di ritardare il lancio di iOS 7 al pubblico. Nonostante fino ad ora si parli di settembre con periodo di lancio il team interno dell’azienda si starebbe impegnando per riuscire a fornire un’anteprima durante la Worldwide Developer Conference di quest’anno, come accade ormai quasi tutti gli anni.

Ive ha iniziato a rinnovare le applicazioni per iPhone e iPad con immagini realistiche, come scaffali in legno per la feature Edicola, e starebbe esplorando modifiche più radicali per email e strumenti del calendario, ha dichiarato una persona che ha chiesto di non essere identificata.

Ive sta inoltre revisionando metodicamente i nuovi design con la speranza di evitare il ripetersi della pubblicazione, avvenuta lo scorso anno, di strumenti per le mappe non completati e starebbe incoraggiando la collaborazione tra divisione hardware e software[…].

Sembra quindi che molte risorse della compagnia californiana siano state investite proprio nello sviluppo di iOS ed infatti Apple avrebbe tolto alcuni ingegneri dai progetti relativi a OS X per potenziare ulteriormente il lavoro su iOS 7. Le novità introdotte da Ive sulla nuova versione del sistema operativo mobile sarebbero talmente importanti, infatti, che i tester avrebbero fatto ricorso a dispositivi coperti da pellicole speciali per rendere più difficoltosa la visione dalle varie angolazioni.

E’ possibile quindi che Apple si trovi costretta a rimandare il lancio di iOS 7 ma è altrettanto possibile che i lavori possano terminare in vista della presentazione durante la WWDC.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push