Il jailbreak di iOS 6.1.3/6.1.4 potrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni!

Il jailbreak untethered di iOS 6.1.3 e di iOS 6.1.4 è dietro l’angolo e potrebbe ritardare solo per qualche altro giorno. Ad affermarlo è iH8sn0w (ma non solo) tramite un nuovo post pubblicato sul suo blog.

cydia

Ottime notizie per chi è riuscito a resistere alla tentazione di iOS 7. In un nuovo post sul suo blog, l’hacker iH8sn0w, già famoso per il tool per il jailbreak Sn0wBreeze, ha fatto sapere che il jailbreak untethered di iOS 6.1.3 e di iOS 6.1.4 è ormai pronto per il rilascio, che avverrà verosimilmente nei prossimi giorni. La notizia arriva dopo qualche settimana di silenzio e dopo il rilascio pubblico di iOS 7 che ha aperto le porte per il rilascio di questo nuovo tool per lo sblocco sviluppato dallo stesso iH8sn0w, da Winocm e da SquiffyPwn.

Esatto, proprio così. Gli exploit individuati dagli hacker in iOS 6.1.3/6.1.4 non possono essere  utilizzati su iOS 7 (Apple ha corretto queste vulnerabilità del codice nel nuovo aggiornamento) e quindi è inutile preservarli per un utilizzo futuro, anche perché c’è già chi è al lavoro – con buoni risultati, per ora – sul jailbreak della nuovissima versione d iOS 7.

Secondo iH8sn0w “è tutto pronto per il jailbreak di iOS 6.1.3/6.1.4 per i dispositivi A5 e successivi” (per l’iPhone 4 e l’iPod touch di quarta generazione, il jailbreak è sempre garantito e quindi l’hacker ha sorvolato su questi dispositivi). Attualmente gli hacker stanno correggendo alcuni bug interni al nuovo jailbreak, tali da provocare delle cancellazioni di dati all’interno di app e da impedire la corretta attivazione e il funzionamento di iMessage/FaceTime.

Al momento gli hacker non stanno correndo con l’orologio, quindi non hanno ancora definito una data di rilascio per il nuovo jailbreak. Tuttavia, gli stessi affermano di essere costantemente al lavoro per rilasciare il tutto quanto prima. L’idea è quella che il nuovo jailbreak potrà essere rilasciato nei prossimi giorni o, nella peggiore delle ipotesi, tra qualche settimana.

Ovviamente noi di iPhoneItalia.com continueremo a seguire da vicino gli sviluppi del jailbreak di iOS 6.1.3/6.1.4 e vi aggiorneremo non appena avremo novità sull’argomento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak