Il jailbreak del firmware 4.2 GM è in arrivo!

Come alcuni utenti internazionali hanno avuto modo di verificare, Cydia ha iniziato a salvare automaticamente gli SHSH del firmware 4.2 beta 3. Perchè mai salvare i certificati di un firmware non definitivo? La risposta ce la da Saurik…

Il creatore di Cydia è di fatto al lavoro per fornire agli utenti un jailbreak di tipo untethered per iOS 4.2 GM. Con il rilascio imminente della versione finale del nuovo firmware, questa potrebbe essere un’ottima occasione per tutti gli sviluppatori del palcoscenico underground per testare i propri programmi in modo da renderli compatibili con iOS 4.2 in tempo per il rilascio della versione definitiva, consentendo così agli utenti di utilizzarli fin da subito senza dover attendere alcun aggiornamento.

Ma sarà necessario salvare i blob SHSH del firmware 4.2 beta 3 per il jailbreak di iOS 4.2 GM? La risposta è no, anche se con ogni probabilità sarà necessario aver eseguito il backup del certificato SHSH del firmware 4.1 in modo tale da ottenere, una volta rilasciato, un jailbreak di tipo untethered.

Pertanto, come da noi sottolineato più volte, risulta fondamentale eseguire il salvataggio di questi file. Ecco come fare:

Guida

  1. Scaricate TinyUmbrella (link a seguire) e spostate il file sulla scrivania.
  2. Collegate il dispositivo al computer, TinyUmbrella lo riconoscerà immediatamente.
  3. Aprite la scheda del dispositivo e cliccate su “Save SHSH”.
  4. Attendete il termine del processo e il programma visualizzerà il certificato (file) salvato all’interno della scheda del dispositivo.

In questo modo avrete salvato una copia dell’ECID nella directory di salvataggio di TinyUmbrella.

Link download

  • TinyUmbrella 4.1.12 (Windows)
  • TinyUmbrella 4.1.12 (Mac)
  • TinyUmbrella 4.1.12 (Linux)

Al momento non si hanno ulteriori dettagli circa la data di rilascio e i programmi utilizzabili con iOS 4.2 GM. Tuttavia non appena avremo nuove informazioni ve le comunicheremo come di consueto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod