Il Google Play si avvicina all’App Store, ma i guadagni sono lontani

Android è la piattaforma mobile più diffusa al mondo, ed ora iniziano ad aumentare anche le entrate per quanto riguarda le vendite su Google Play. Nel primo trimestre dell’anno, lo store di Android ha fatto registrare il 45% in più di download rispetto all’App Store di Apple, ma le entrate, seppur in aumento, sono ancora distanti da iOS.

app-stores-growth-q1-2014

Apple continua a dominare nella classifica delle entrate per gli sviluppatori, in quanto genera un 85% in più di fatturato rispetto al Google Play. Insomma, malgrado su Google Play ci siano molti più download, lo sviluppatore guadagna molto di più dall’App Store. Questo divario sta però diminuendo, anche se di poco, grazie ai mercati come USA (+55%), Regno Unito (+35%) e Corea del Sud.

La crescita dell’App Store è invece guidata dalla Cina e dagli Stati Uniti. Non sorprende il risultato della Cina, dove l’App Store fa segnare un sensibile aumento grazie alla grande novità iPhone 5s disponibile proprio da gennaio.

La categoria Giochi è quella che fa registrare i maggiori guadagni, e oggi rappresentano il 75% di tutti i proventi dell’App Store. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News