Il gioco ufficiale dei Simpson torna sull’App Store!

In seguito a mesi di assenza dall’App Store, Electronic Arts ha finalmente rilanciato il gioco ufficiale dei Simpson. Da oggi potrete infatti tornare a scaricarlo gratuitamente dallo store online di Apple e giocare con una delle famiglie più amate della televisione.

VEDI SU APP STORE

Nel corso di marzo Electronic Arts aveva pubblicato sull’App Store il gioco ufficiale della famiglia Simpson, dopo essere stato preso d’assalto da migliaia di utenti di tutto il mondo, la software house decise di rimuoverlo dallo store. Il motivo che spinse l’azienda ad una scelta così drastica, secondo quanto diffuso in rete, era principalmente collegato all’inadeguatezza dei server utilizzati dal gioco. In altre parole, per poter giocare a I Simpson: Springfield (il titolo originale è The Simpsons: Tapped Out) è assolutamente necessaria una connessione dati attiva, per questo motivo ogni giocatore deve connettersi ai server di Electronic Arts. Secondo quanto riportato, le connessioni furono talmente tante da sovraccaricare i server e ciò obbligò la software house a rimuovere il gioco dall’App Store per poter trovare un’altra soluzione.

In seguito a mesi di assenza dallo store online, finalmente in questi giorni è stato nuovamente pubblicato sull’App Store. La trama dell’applicazione è in linea con quanto previsto per un gioco di questo tipo, Homer ha causato un incidente nucleare e Springfield è andata distrutta. E’ arrivato il momento di iniziare a sistemare il tutto, aiutate Homer a ritrovare Marge, Bart e il resto della famiglia, ma soprattutto ricostruite l’intera città per poter tornare a viverci. Per maggiori informazioni in merito al gioco, vi rimandiamo alla nostra recensione completa.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store