Il fatturato di App Store potrebbe raddoppiare entro il 2018

Secondo quanto emerso da un nuovo report il fatturato di App Store potrebbe raddoppiare entro il 2018.

hero

Secondo quanto emerso da un report di IDC e App Anni, i fatturati di App Store e Google Play potrebbero con tutta probabilità raddoppiare nel corso dei prossimi quattro anno. In base al fatturato complessi di 10 miliardi di dollari comunicato da Apple nel 2014, è possibile che la compagnia californiana arrivi a toccare un fatturato totale di 20 miliardi di dollari nel 2018, di cui 14 miliardi verrebbero girati agli sviluppatori.

Nonostante si tratti di cifre importanti, il CEO di App Anni Bertrand Schmitt ha definito queste proiezioni conservative, sottolineando l’ottimo andamento della compagnia californiana nel corso degli ultimi anni. Altra interessante previsione riguarda le app freemium, il cui modello di business continuerà a crescere nel corso dei prossimi anni, nonostante si tratti di una pratica più diffusa su Android che iOS.

Per quanto riguarda iOS, il fatturato di App Store potrebbe aumentare anche grazie al lancio dell’Apple Watch e al supporto alle applicazioni sviluppate da terzi.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News