Il DevTeam chiarisce alcune cose sul “Tethered” jailbreak

Ieri vi abbiamo mostrato come effettuare il jailbreak su iPhone iOS 4.2.1 utilizzando Redns0w, ma chiarendo quali sono le differenze tra i vari dispositivi. Oggi il DevTeam ha ulteriormente chiarito la situazione “thethered”.

Vediamola nel dettaglio:

1. Chi ha un iPhone 3G o un iPhone 3GS con vecchio bootrom (primi modelli) non ha alcun problema: Redsn0w installa un jailbreak di tipo unthetered perfettamente funzionante.

2. Chi possiede un iPone 3GS con nuovo bootrom o un iPhone 4, invece, in caso di riavvio del terminale ha bisogno dell’assistenza di un Pc o di un Mac. Il nuovo Redsn0w non impedisce il riavvio del terminale jailbroken, ma soltanto il funzionamento di Cydia (icona bianca, impossibilità di avviarlo). Questo, però, solo se non avete installato alcun tipo di twek particolare che vada, ad esempio, a modificare Springboard e CommCenter (esempio tweak MobileSubstrate): in questo caso, infatti, l’iPhone jailbroken non può riavviarsi correttamente.

3. In entrambi i casi, sia per far funzionare Cydia, sia per riavviare correttamente l’iPhone, è necessario collegare il dispositivo al computer (Mac o Pc), avviare Redsn0w e ripetere tutta la procedura descritta nella guida.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti