Il Dev-Team rilascia Redsn0w 0.9.10b5 per Windows e Mac

Il Dev-Team ha da poco rilasciato una nuova versione di Redsn0w per Windows e per Mac. Come preannunciato qualche ora fa, in questa versione del noto tool per il jailbreak vengono corretti tutti i problemi relativi ai DRM di iBooks. Assieme alla nuova versione di Redsn0w è disponibile anche un update per il pacchetto “Corona Untether” disponibile su Cydia.

Nella nuova release del tool per il jailbreak dei dispositivi iOS di terza e quarta generazione è stato introdotto il fix per iBooks, che questa volta corregge completamente i problemi con i DRM. La correzione, come anticipato, arriva da Planetbeing, il quale ha realizzato un’utility denominata “crazeles” che bypassa un controllo di iBooks sulla natura del dispositivo (jailbroken o non-jailbroken) che impediva la visualizzazione di alcune immagini. Questo fix è molto simile ad uno precedente utilizzato da Comex per il jailbreak di iOS 4.x.

Come sempre, per correggere i problemi con iBooks sarà necessario rieseguire Redsn0w: non sarà necessario un ripristino del dispositivo ma ci si dovrà assicurare di deselezionare la voce relativa all’installazione di Cydia. In alternativa si potrà semplicemente scaricare la versione aggiornata del pacchetto “Corona Untether” da Cydia (si tratta del medesimo file, cambiano solamente le modalità di installazione sul dispositivo).

Potete scaricare Redsn0w 0.9.10b5 dai seguenti link:

Se invece volete scoprire come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 con Redsn0w 0.9.10b5, vi consigliamo di seguire la nostra guida step-by-step che trovate in questo articolo. Ricordiamo che Redsn0w esegue attualmente il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 solo su iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch di terza generazione, iPod touch di quarta generazione e iPad di prima generazione. Se possedete un iPhone 4S o un iPad 2, vi consigliamo di seguire le nostre guide al jailbreak con Absinthe.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak