Il Dev-Team aggiornerà Redsn0w per correggere un bug con il downgrade della baseband 06.15 su iPhone 3GS

MuscleNerd ha annunciato su Twitter di aver trovato una soluzione ad un importante bug che impediva il downgrade dalla baseband 06.15 dell’iPad all’ultima sbloccabile con Ultrasn0w su iPhone 3GS. Nei prossimi giorni verrà infatti rilasciato un aggiornamento di questo programma che consentirà di ovviare alla problematica in questione.

In attesa del rilascio della nuova versione di Redsn0w, ricordiamo come eseguire il downgrade della baseband 06.15 su Mac e Windows utilizzando l’ultima release del tool del Dev-Team.

Ecco come procedere nell’esecuzione del downgrade della baseband 06.15 su iPhone 3G e iPhone 3GS stranieri:

  • Recatevi nel menu “Extras > Select IPSW” di Redsn0w e selezionate la versione del firmware che avete installato sul vostro iPhone (gli utenti in possesso di un iPhone con nuova bootrom possono saltare questo passaggio).
  • Spegnete normalmente il vostro iPhone (“Slide to power off”. Questo passo è fondamentale per evitare problemi con la ramdisk durante il processo.
  • Tornate alla schermata iniziale e cliccate su “Jailbreak“. Abilitate quindi l’opzione “Downgrade from iPad baseband“, disattivate l’installazione di Cydia se l’avete già installato in precedenza e cliccate su Next per procedere nella normale procedura che vi chiederà di impostare il dispositivo in modalità DFU.
Sul vostro iPhone comparirà il logo di un’ananas e potreste ricevere il messaggio “Flashing Baseband”. Questa fase del processo potrebbe richiedere diversi minuti per essere completata e non ci saranno feedback da parte del telefono o del computer durante la stessa. Armatevi di pazienza e preparatevi ad attendere tra i tre e gli otto minuti. Quando la ramdisk avrà completato il suo lavoro, l’iPhone verrà riavviato automaticamente.

Per coloro che si chiedono se sia possibile aggiornare il proprio iPhone 3G o iPhone 3GS alla baseband 06.15 solo per poter effettuare il downgrade alla baseband 05.13.04, la risposta è positiva nel caso in cui possidente un iPhone 3G e parzialmente positiva nel caso in cui siate iPhone 3GS-users. La baseband dell’iPad non è compatibile con tutte le versioni dell’iPhone 3GS e non funziona a partire dai modelli prodotti nella trentaquattresima settimana del 2011 o successivi. Se avete un iPhone 3GS con seriale di tipo “xxx134”, allora non dovete assolutamente installare la baseband 06.15 dell’iPad sul vostro dispositivo per evitare di perdere la possibilità di utilizzare la parte telefonica dell’iPhone.

Potete scaricare la nuova versione di Redsn0w per il downgrade della baseband 06.15 dai seguenti link diffusi proprio dal Dev-Team:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak