Il chip di autenticazione degli accessori Lightning è stato violato: accessori di terze parti in arrivo!

iPhone5mod, un produttore cinese di accessori non ufficiali per iPhone 5, ha presentato il nuovo Flash Lightning Dock per iPhone 5 che, secondo MacRumors, avrebbe di fatto già reso inutili i tentativi di Apple di mantenere il controllo sul nuovo standard per autorizzare solo in alcuni casi la produzione di accessori di terze parti compatibili con i nuovi prodotti dell’azienda di Cupertino. Secondo quanto riportato nella giornata di oggi, infatti, il chip responsabile dell’autenticazione degli accessori Lightning sarebbe già stato violato e questo significa solo una cosa: gli accessori di terze parti per iPhone 5 sono in arrivo.

iPhone5mod ha iniziato ad offrire il suo nuovo dock in due parti distinte: un cavetto USB-Lightning e un dock simile a quello ufficiale Apple che era compatibile con i precedenti modelli di iPhone, ma che permette di riconoscere e accettare lo standard Lightning per collegarsi al dispositivo. Le due parti dell’accessorio vengono vendute al prezzo di 19.90 dollari l’una oppure insieme a 39,90 dollari.

MacRumors ha anche contattato i produttori di iPhone5mod per avere informazioni sul funzionamento dell’accessorio. Al noto portale statunitense sono state fornite sufficienti indicazioni che permettono di confermare il corretto funzionamento dell’accessorio con iPhone 5 e con il nuovo connettore Lightning.

iPhone5mod sarebbe inoltre riuscito ad ottenere dei chip craccati da utilizzare per la produzione del dock in questione che permettono di bypassare il controllo necessario per l’autenticazione degli accessori Lightning. A livello tecnico, il nuovo chip funziona in modo identico a quello dell’originale connettore Lightning utilizzato da Apple.

Nei prossimi mesi non sarà solo iPhone5mod a fornire accessori non ufficiali per iPhone 5, ma anche tantissimi altri produttori potranno realizzare prodotti compatibili con il connettore Lightning di Apple senza ottenere dall’azienda di Cupertino l’autorizzazione necessaria per la produzione di questi accessori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori