Il CEO di Spotify: “Apple vuole creare uno stile di vita”

Il CEO di Spotify Daniel Ek ha rilasciato la sua prima intervista dopo l’acquisizione della Beats da parte di Apple. Con questa unione, Spotify potrebbe presto avere un pericoloso concorrente nel mercato dei servizi di musica streaming.

apple-beats-music-1100x1100

Alla domanda sulla possibile nascita di un nuovo servizio Apple di musica streaming, Ek ha risposto che preferisce non commentare cose che non sono ancora accadute. Il CEO di Spotify ha però parlato della recente acquisizione:

La mia convinzione, a torto o a ragione, è che Apple voglia diventare sempre più un’azienda che detti lo stile di vita. Una compagnia ancor di più alla moda e al passo con i tempi. Se si guarda ad alcuni dirigenti assunti di recente, si capisce che questi possono essere associati più al mondo della moda che a quello della tecnologia.

Il riferimento, nemmeno troppo velato, è alla nuova responsabile degli Apple Store Angela Ahrendts, ex CEO di Burberry. Per Ek, anche l’acquisizione di Beats non è finalizzata tanto alla creazione di un nuovo servizio di musica streaming, ma alla volontà di dare una percezione migliore dell’azienda. Beats detta legge quando si parla di moda, tecnologia e stile di vita. Apple non può che guadagnarci anche da questo punto di vista.

E anche i futuri ingressi di Iovine e Dr. Dre sono finalizzati proprio a questo scopo. Tra l’altro, il CEO di Spotify nota come il servizio di musica streaming creato da Beats abbia una base utenti molto bassa. Ed Apple non ha certo pagato miliardi di dollari per avere i pochi utenti di Beats Music. Lo scopo era creare lo stile di vita…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News