Il CEO di Nissan è entusiasta della tanto rumoreggiata “iCar”

Con tutti i rumor incessanti su Apple e la sua probabile produzione di un’autovettura, l’idea “iCar” sta iniziando a circolare e a solleticare utenti, appassionati ed esperti del settore. Un parere molto positivo arriva dal CEO di Nissan, che sembra molto entusiasta della freschezza che una vettura elettrica di Apple potrebbe portare sul mercato.

saupload_Apple_iCar_

Certo, non tutti gli esperti del settore sono contenti ed eccitati all’idea, come testimoniano anche le parole dell’amministratore delegato di GM (che ha avvertito Apple spiegando che non sa dove si sta addentrando), ma molti altri esperti sono fiduciosi. Uno di questi è il CEO di Nissan.

Secondo un report di CNET, il CEO di Nissan – Carlos Ghosn – ha considerato la probabile futura autovettura elettrica di Apple come una cosa molto positiva. La fiducia del CEO di Nissan è focalizzata sulla grande attenzione mediatica di Apple, che potrebbe aiutare il settore a fare il “salto” di qualità e ad arrivare al grande pubblico. Infatti, uno dei problemi del settore delle auto elettriche è proprio quello della mancanza di un’espansione ampia e di una sensibilizzazione del consumatore. E sicuramente l’ingresso nel mercato delle auto elettriche da parte di un’azienda non propriamente del settore potrebbe essere un’ottima aggiunta e potrebbe portare freschezza e novità, oltre a far conoscere al grande pubblico il settore delle auto elettriche e i suoi vantaggi e quindi sviluppare una coscienza sociale sulla tematica.

Apple potrebbe farsi notare a tal punto da influenzare il mercato e far propendere i consumatori verso le auto elettriche e portare quindi una ventata di freschezza e novità nel settore?

Appuntamento nel 2020 allora, quando la iCar dovrebbe (stando ai vari rumors) fare la sua prima apparizione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News