Il CEO di Mercedes: “Ho così tanta paura per la iCar quanto Apple ne avrebbe per i nostri telefonini”

Negli ultimi giorni si parla molto del progetto Titan, grazie al quale Apple potrebbe lanciare una sua autovettura entro il 2020. La notizia non sembra preoccupare Dieter Zetsche, CEO di Marcedes, il quale ha commentato con ironia i rumor sulla possibile iCar.

Mercedes_F_015-640x359

In occasione del lancio della nuova AMG C64, il boss di Mercedes ha commentato la notizia della iCar affermando che non è affatto preoccupato, e che riesce comunque a dormire la notte: “Come Apple non si preoccuperebbe di uno smartphone Mercedes, così Mercedes non si preoccupa di un’auto Apple“.

Il CEO dell’azienda tedesca è sicuro che la iCar, seppure venisse realmente prodotta, non minerà le vendite delle auto Mercedes e continua: “Se ci fosse la voce di Mercedes che ha in mente di realizzare uno smartphone, Apple non ne sarebbe affatto preoccupata. E lo steso vale per me. Ho un grande rispetto per Apple, ma non ho paura“.

Questi commenti arrivano dopo la notizia di un importante dipendente Mercedes, tale Johann Jungwirth, recentemente assunto da Apple per lavorare al progetto dell’auto elettrica. Zetsche non ha parlato nello specifico di questa notizia, ma a continuato a dire che “Un’auto realizzata da Apple è una cattiva idea, non ne trovo la logica. Perchè un’azienda con un così alto margine di profitto dovrebbe entrare in questo business? Penso che gli investitori non ne sarebbero contenti, visto che a pochi piacciono i conglomerati, e tutti preferiscono focalizzare gli sforzi su prodotti di cui l’azienda è specializzata“.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News