Il brevetto Apple che ti fa configurare l’iPhone quando è ancora imballato

Apple ha brevettato uno sistema che permetterà di configurare un nuovo iPhone ancor prima di estrarlo dalla scatola. Ecco come.

screen-shot-2015-03-26-at-8-42-35-am

Il sistema previsto da Apple è semplice quando geniale. Prima di estrarre il nuovo dispositivo iOS dalla sua confezione, l’utente non deve far altro che avvicinare l’attuale dispositivo in uso (ad esempio un iPad o il vecchio iPhone che verrà poi sostituito) per poter trasferire tutte le impostazioni utente (password delle Wi-Fi, contatti, opzioni attivate o disattivate e così via).

La confezione integra un adesivo con la scritta “Tocca qui”, in grado di avviare una comunicazione NFC o Bluetooth con il dispositivo già in possesso dell’utente. Una volta attivata la connessione, il dispositivo ancora nella confezione “riceverà” contatti, impostazioni utente, wallpaper e anche le app da scaricare. Il dispositivo nella scatola rimane attivo grazie ad un apposito tasto a basso consumo.

Addirittura, il brevetto prevede la possibilità che,  in base a particolari impostazioni di fabbrica, il dispositivo possa inviare delle notifiche anche se si trova ancora imballato. Ad esempio, se si trova ancora sullo scaffale di un Apple Store può capire quando c’è un altro dispositivo iOS e inviare un messaggio del tipo “Aggiungimi al carrello”. Il tutto avverrebbe nella massima sicurezza, visto che il sistema di collegamento della configurazione si attiva solo se il dispositivo viene riconosciuto come “acquistato” e non “rubato”.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti