Il 20% degli utenti iOS proviene da Android, pochi fanno la strada inversa…

Gli spot Samsung e Android in generale – dove gli utenti iPhone sono identificati come capre o come persone molto tristi – non stanno convincendo più di tanto le persone con iOS ad acquistare un Galaxy, almeno stando ad uno studio pubblicato da CIRP e reso noto da Fortune proprio in queste ore. Anzi, è proprio Apple che sta facendo un ottimo lavoro per convincere i proprietari di altri smartphone ad abbandonare il proprio device per passare ad iOS.

iphone

Dallo studio emerge che circa il 20% dei vecchi possessori di smartphone Samsung sono passati ad iPhone, mentre viceversa solo il 4% degli utenti iOS è passato ad un dispositivo dell’azienda sudcoreana. Entrambe le categorie di utenza sono però fedeli al proprio dispositivo, visto che circa il 42% di utenti iOS e Android proviene da un dispositivo della stessa piattaforma.

Se da una parte sono di più gli utenti Samsung che scelgono Apple rispetto agli utenti iOS che scelgono Android, c’è da considerare l’unico dato negativo per l’azienda di Cupertino: chi proviene da un cellulare base (non smartphone) ha una probabilità più alta di passare ad Android rispetto ad iOS, forse per la possibilità di acquistare uno smartphone a prezzi più economici.

I risultati si riferiscono al periodo che va da luglio 2012 a giugno 2013.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita