iHealth Edge, un fitness/sleep tracker davvero interessante – Recensione iPhoneItalia

iHealth Edge è un dispositivo che consente di monitorare le nostre attività fisiche e il nostro sonno grazie ad una serie di sensori avanzati, tra i migliori mai testati negli ultimi anni. Il braccialetto è valido anche dal punto di vista del design e offre una completa integrazione con l’iPhone.

iHealth_AM3s_App_Integration_image

iHealth Edge è disponibile in Italia dal gennaio di quest’anno. Già dalla confezione capiamo che si tratta di un prodotto molto valido: all’interno troviamo, oltre all’Edge, quattro cinturini colorati da polso (nero, grigio, arancione e fucsia), una clip per attaccare il dispositivo alla vita, una fascia da braccio da utilizzare durante il sonno, una base di ricarica ad induzione e una piccola guida.

Schermata 2015-04-17 alle 14.31.02

Una volta applicato al polso o alla vita, iHealth Edge inizia a monitorare le nostre attività fisiche, controllando anche lo stato di salute. Sfruttando l’app per iPhone possiamo salvare tutte le statistiche e conservarle nell’apposita sezione.

Per quanto riguarda il monitorato delle attività fisiche, Edge calcola il numero di passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e il livello di attività. Ricordiamo che, durante le attività fisiche, possiamo usare il dispositivo sia al braccio, sia alla vita sfruttando l’apposita clici. In caso di pioggia niente paura: Edge è waterproof e resiste quindi sia alla pioggia che al sudore. Può anche essere immerso in acqua fino a 50 metri.

Schermata 2015-04-17 alle 14.31.23

Nei test effettuati possiamo dire che il contapassi è molto preciso, anche se vengono conteggiati alcuni passi inesistenti, soprattutto quando siamo in auto e il dispositivo percepisce alcuni scossoni. niente che possa però inficiare i dati e le statistiche generali. Tutte le altre info sono molto precise, soprattutto relativamente ai chilometri percorsi. Ci fidiamo, invece, sui dati per le calorie bruciate.

Schermata 2015-04-17 alle 14.31.30

Possiamo anche sfruttare il dispositivo come semplice orologio, per visualizzare data e ora o per impostare la sveglia.

La sera, poi, possiamo sfruttare la fascia da braccio per inserire l’Edge e monitorare il nostro sonno. In questo caso, il dispositivo inizia a calcolare le ora di sonno, il numero di risvegli e la qualità generale del sonno. Anche in questo caso i dati sembrano essere molto precisi, con statistiche reali sul numero di risvegli.

Schermata 2015-04-17 alle 14.31.36

Sfruttando l’app per iPhone, non solo possiamo salvare tutti i dati, ma abbiamo la possibilità di dettare gli obiettivi, ricevere degli incoraggiamenti, visualizzare le statistiche e avere tutti i grafici sui nostri miglioramenti. La cosa interessante è che questi dati possono essere sincronizzati con l’app Salute di iOS. Il collegamento con iPhone avviene tramite Bluetooth 4.0, a basso consumo energetico.

Il caricabatterie è davvero bello. Si tratta di una base che va collegata alla porta USB del computer e sulla quale va semplicemente appoggiato l’Edge per attivare la ricarica. Con un utilizzo medio, l’autonomia della batteria si attesta sui 5 giorni pieni.

Schermata 2015-04-17 alle 14.31.15

Il design è molto elegante, tanto da poter sfruttare questo dispositivo anche come semplice orologio. Vi farà fare bella figura in qualsiasi occasione, anche importante. Tra l’altro, non c’è bisogno di accenderlo o di cliccare qualche tasto, visto che per visualizzare l’ora basta muovere il braccio verso l’alto e si attiverà automaticamente lo schermo, con tutte le info su data, giorno e ora.

ihealth edge

iHealth Edge è un dispositivo davvero interessante, che fa tutto quello che promette e lo fa bene. Lo consigliamo quindi a tutti coloro che desiderano monitorare le proprie attività fisiche (e il sonno), senza dover rinunciare al design. Il dispositivo è salito anche per chi sa che lo utilizzerà principalmente come orologio.

Il prezzo è di 79€, disponibile nei migliori negozi di elettronica. iHealth Edge è distribuito in Italia da Gima.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori