iGestA: l’applicazione per gestire ordini e clienti su iPhone

iGestAè un’applicazione utile per effettuare ordini con i propri clientidirettamente tramite iPhone.

Il programma è rivolto principalmente ad una clientela Affari/Business che necessita di un programma per effettuare gli ordini direttamente dal cliente.

L’applicazione è divisa in varie schermate

Nella prima scheda c’è l’ elenco clienti in cui puoi inserire i clienti tramite il pulsante [+] o modificarli premendo il pulsante [edit].
Se invece vuoi selezionare il cliente per fare un ordine basta che lo selezioni e automaticamente verrà memorizzato come nuovo ordine; se abiliti il template, quando andrai a ricaricare il cliente, ti verrà precompilato l’ ordine.

La seconda schermata riguarda i prodotti. Funziona come la prima, se premi [+] inserisci un nuovo prodotto, se premi [edit] puoi modificarlo o cancellarlo.
Se hai avviato l’ ordine, premendo sul nome del prodotto, puoi memorizzare l’ articolo nell’ ordine stesso. Il prezzo può essere o inerito o ex novo o premendo i bottoni con su indicato il prezzo (se il cliente è collegato ad un listino, ti verrà indicato il relativo prezzo)

Il terzo Tab è il riepilogo, tutte le selezioni fatte nei preceenti Tab vengono visualizzate. Per salvarle e confermare l’ ordine devi memorizzare tramite il tasto [salva].

L’ ultimo Tab include l’elenco degli ordini, dei template e di alcune funzioni di azzeramento archivi, comprezzione dati.
Premendo su un ordine lo puoi inviare tramite email, nell’email verrà inserito anche un file in xlm per l’ ordine.

Abbiamo poi i template.

I template sono veri e propri ordini precompilati che vengo caricati quando si seleziona il cliente: gli articoli precaricati appaiono in azzurrino nella schermata riepilogo.
Gli articoli in azzurrino non verranno memorizzati nell’ ordine.

Creazione di un template: andare nella schermata clieni, selezionare un cliente, andare nella terza pagina e portare su attivo (ON o 1) il cursore, quindi salva.

Andare in Magazzino e selezionare tutti gli articoli che il cliente usa abitualmente indicando anche la quantità. Quando hai finito, andare in riepilogo e premere SALVA.

Il template apparirà nella schermata elenco ordini quando si attiva il filtro Template.

Da ora, ogni volta che selezioni il cliente nella schermata CLIENTI o nella schermata Elenco ordini col filtro sui template il template verrà caricato nella schermata riepilogo, gli articoli saranno in azzurro e se li selezioni e poi li confermi con SALVA verrà cambiato lo sfondo da azzurrino a bianco e l’ articolo verrà confermato. Se lo lasci azzurrino verrà scartato in automatico.

Questo è molto importante quando ci si trova da un cliente che ordina spesso gli stessi articoli ed alcune volte non ne ordina alcuni.

Se devi aggiungere un altro articolo vai nella schermata Magazzino e procedi come al solito.

Il tasto attiva template serve solo per creare un nuovo template o per modificarme uno e NON per caricarli, dato che questo avviene in automatico.

E’ previsto un solo template per cliente

iGestA è quindi un’applicazione pensata appositamente per uso professionale, grazie ad una serie di caratteristiche implementate in maniera ottimale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store