IFA 2015: Lenovo presenta il Vibe S1, uno smartphone con doppia fotocamera frontale

Lenovo ha presentato un device piuttosto interessante ad IFA 2015. Parliamo del Vibe S1, uno smartphone con una doppia fotocamera frontale capace di dare un tocco particolare ai selfie. Andiamo a scoprirlo meglio.

vibe-h1

Questo device è completamente focalizzato sulla doppia fotocamera anteriore capace di dare all’utente una marcia in più nella realizzazione di selfie “ad effetto”. Infatti questa doppia fotocamera permette all’utente di dare un tocco in più agli autoscatti. Il Vibe S1 monta sulla parte frontale due fotocamere, una da 8 megapixel e una da 2 megapixel. Quindi, mentre la fotocamera da 8 megapixel viene usata per scattare l’immagine principale, quella da 2 megapixel aiuta il device a scattare una foto con un buon livello di profondità. Questo permetterebbe all’utente di creare effetti di sfocatura dello sfondo o addirittura di sostituire lo sfondo con altre immagini.

VibeS1-BackgroundSwap1

Ma questo device non è solo una fotocamera portatile adatta ai selfie. E’ anche uno smartphone Android di buon livello. Nello specifico, il Lenovo Vibe S1 monta un processore octa-core di MediaTek, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna (espandibile fino a 128GB con microSD), una fotocamera da 13 megapixel sul retro, un display da 5 pollici Full HD e il supporto alle reti 4G LTE. Lo spessore del device è abbastanza contenuto (7.8mm) e il peso è di 132grammi.

vibe-s1-h1

Il Lenovo Vibe S1 sarà in vendita ad un prezzo vicino ai 299 dollari in diversi mercati (l’Italia non dovrebbe però essere compresa).

Fonte: PhoneArena

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News