IFA 2015: AVM presenta le novità per le reti domestiche (gestibili anche da iPhone)

AVM ha presentato all’IFA di Berlino diverse novità per la gestione delle reti domestiche, anche grazie alla nuova app MyFRITZ pensata per iPhone.

fb-7430

Tra i prodotti presentati, FRITZ!Powerline 1220E integra una presa elettrica che permette di effettuare connessioni di rete ad alta velocità fino a 2 gigabit attraverso l’impianto elettrico. FRITZ!Powerline 1240E fornisce invece un access point wireless in aggiunta alla porta LAN. Una maggiore velocità e potenza di trasmissione del segnale possono essere attivati con il FRITZ!WLAN Repeater 1160. Tra gli altri accessori, FRITZ!WLAN Stick AC 860 consente di integrare i vecchi computer e notebook all’interno della rete domestica wireless AC di ultima generazione.

Inoltre, in anteprima per l’IFA 2015, AVM presenta inoltre il nuovo telefono FRITZ!Fon C5 nero, che riunisce funzionalità di telefonia avanzate, ma anche controllo della rete domestica e dei server media. Per le connessioni ad Internet, AVM presenta le soluzioniFRITZ!Box 7430, che garantisce accesso veloce ad internet e FRITZ!Box 6820 LTE, che permette di navigare, in casa o fuori, ad alta velocità attraverso la rete di telefonia mobile LTE con una trasmissione ottimale dei dati. Inoltre, con FRITZ!DECT 210 abbiamo una presa pensata per il monitoraggio dei dispositivi. Anche la MyFRITZ!App è stata completamente ridisegnata ed ora fornisce notifiche sulle chiamate perse o su messaggi vocali in attesa e garatisce accesso VPN diretto alla rete domestica.

Tra i prodotti più interessanti, il nuovo FRITZ!Powerline 1220E, grazie alla presa elettrica incorporata, consente connessioni di rete utilizzando l’impianto elettrico domestico. Utilizzando le due porte LAN gigabit, è possibile inoltre connettere stampanti e console di gioco.

FRITZ!WLAN Repeater 1160, che garantisce accesso ad alta velocità AC + N, trasmettendo in simultanea su due diverse frequenze a 2,4 e 5 GHz. In questo modo, la trasmissione avviene sempre sulla connessione più veloce ed efficiente, aumentando ultermente la velocità dei router wireless dual band. FRITZ!Powerline e FRITZ!WLAN Repeater sono compatibili con tutti i router più diffusi e grazie alle funzionalità di aggiornamento costante verranno aggiornati regolarmente anche dopo l’acquisto. I computer e notebook che non supportano la tecnologia Wireless AC possono beneficiare di una velocità di trasmissione di 866 Mbit/s con il nuovo FRITZ!WLAN Stick AC 860. Grazie alla tecnologia Stick & Surf è pronto all’uso in pochi minuti.

Il telefono wireless DECT offre tutte le caratteristiche di un prodotto FRITZ!Fon, come telefonia HD, segreteria telefonica, rubriche telefoniche personalizzate, oltre a funzionalità quali web radio, ricezione email, baby monitor e sveglia. All’interno di una rete domestica, il dispositivo può inoltre controllare musica e altre applicazioni Smart Home. Se associato a FRITZ!Box, il display ad alta risoluzione del nuovo FRITZ!Fon permette di visualizzare immagini provienienti da un citofono o da una videocamera IP. FRITZ!Fon assicura totale sicurezza codificando la trasmissione delle comunicazioni e può essere aggiornato regolarmente con le nuove funzioni che a mano a mano si renderanno disponibili. Con DECT Eco la potenza del segnale radio è ridotta in funzionalità standby.

Per quanto riguarda la nuova app, può ora essere configurata utilizzando la password FRITZ!Box. Il nuovo display mostra all’utente le informazioni relative a chiamate perse e messaggi vocali, oltre alle informazioni sugli aggiornamenti di FRITZ!OS. Segreteria telefonica e deviazioni di chiamata possono essere attivate in modo semplice e veloce, sia che vi troviate a casa o all’esterno. La nuova MyFRITZ!App è inoltre dotata di una funzione VPN che consente di attivare connessioni sicure alla rete domestica FRITZ!. Utilizzando il menu Smart Home è possibile controllare, anche se lontani da casa, i dispositivi connessi.

Tutti i prodotti arriveranno presto in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News