Ice Wings Plus: un “endless flighter” molto impegnativo

Se siete appassionati di aerei, di guerra e di giochi endless allora questo nuovo gioco, appena uscito su App Store, vi piacerà sicuramente. Parliamo di Ice Wings Plus, il nuovo capitolo della famosa saga. In questo gioco dovremo addentrarci in un mix tra azione e gioco endless. Andiamo a scoprirlo meglio.

Schermata 2014-07-31 alle 09.14.51

VEDI SU APP STORE

Ice Wings Plus è un gioco molto interessante e impegnativo che si configura subito come un “endless flighter”, ovvero un gioco di volo infinito dove l’unico obiettivo è di andare il più lontano possibile.

Ovviamente ci sono degli ostacoli da affrontare man mano che si vola: dovremo evitare i palazzi, gli edifici, il fuoco nemico e dovremo abbattere i nostri rivali. Il gioco quindi è adrenalinico ed è un interessante mix tra il monotono stile endless e un attivo gioco di guerra.

Con tantissimi miglioramenti e nuove funzioni, questo Ice Wings Plus è il passo successivo della già famosa saga di Ice Wings.

La grafica è veramente ben fatta e la qualità delle immagini su iOS è incredibile: ci sono le ombre in tempo reale, i filtri, gli effetti, ecc. Esattamente tutto quello che vedremmo in una console di alto profilo. 

Se credevate che le caratteristiche del gioco fossero finite qui allora vi sbagliate: sono disponibili svariati aerei, ognuno con delle proprietà particolari (peso, accelerazione, ecc). Potrete provarli tutti, sbloccandoli ovviamente, e trovare il vostro aereo ideale. Inoltre un’esclusiva di questo capitolo di Ice Wings è I.W.A.R-01, un robot disegnato per il combattimento aereo. Saranno disponibili i classici power-up, i booster, ecc, come nella migliore tradizione dei giochi endless.

I livelli sono generati in modo casuale quindi nessun livello sarà simile ad un altro e vi sembrerà di giocare sempre ad un nuovo gioco.

L’app è universale, si paga una sola volta e si può installare su tutti i dispositivi dell’utente. Inoltre non sono presenti acquisti in-app di alcun tipo quindi potete stare tranquilli: il gioco non offre contenuti disponibili necessariamente con un acquisto esterno.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Vi lasciamo ad un video trailer del gioco:

Il gioco pesa circa 69MB, è localizzato solo il lingua inglese e richiede iOS 5.1 o successivi per funzionare. Attenzione: Ice Wings Plus funziona solo su iPhone 4S o successivi, iPod Touch di 5° generazione o successivi e iPad 2 o successivi.

Ice Wings Plus è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,79€. Potete scaricarlo direttamente da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store