iBooks 2.0 è già disponibile sull’App Store!

Mentre l’Apple Education Event è ancora in atto, Apple ha già reso disponibile sul proprio App Store, la nuova versione di iBooks, la 2.0!. L’update, offre una nuova frontiera per la lettura di un qualsiasi libro, semplicemente utilizzando il vostro iPhone; immaginate di studiare Biologia, potete sfogliare tranquillamente tutto il libro, senza dover sostenere il tremendo peso della carta e della “conoscenza”. Attraverso le semplici gesture, è inoltre possibile spostarsi tra i vari menu del libro, tra le differenti sezioni e pagine, oppure semplicemente visualizzare un video o addirittura modelli 3D della stessa materia!

Nel dettaglio, Apple ha aggiunto un’intera categoria all’iBookstore, chiamata “textbooks” in cui verranno inseriti i nuovi titoli da utilizzare con l’applicazione oggi resa nota; a quanto pare, i nuovi elementi che apparterranno alla suddetta categoria, avranno un prezzo di circa 14.99$ (anche meno) e saranno indirizzati verso un qualsiasi livello di conoscenza e studio. Grazie alla partnership con McGraw Hill, Apple ha in programma di pubblicare una serie di libri appartamenti agli argomenti principalmente trattati dall’editore, quali sono algebra, fisica, chimica, geometria e biologia.

Parallelamente, in collaborazione con DK Publishing, verrano resi disponibili molti altri titoli, di cui oggi dovrebbero esser lanciati My First ABC, Mammals ed altri due elementi per i bambini. Nel caso in cui si cercasse qualcosa di nuovo da provare, sempre oggi, è stata pubblicata anche l’anteprima del libro E.O Wilson’s Life on Earth (disponibile solamente sull’iTunes Store Americano).

Eccovi il link

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News