iBeacon arriva nel centro commerciale Vulcano Buono

Vulcano Buono è uno dei primi centri commerciali italiani ad integrare la tecnologia iBeacon di Apple, per offrire agli utenti nuove possibilità di interazione durante le giornate di shopping.

vulcano-buono

Nel centro commerciale sono stati installati circa 200 dispositivi beacon, tutti programmati singolarmente per offrire il maggior numero di funzioni possibili. I punti di installazione sono stati scelti in modo strategico, per dare ai clienti la possibilità di avere sempre a disposizione le funzioni offerte da questa tecnologia.

Grazie a iBeacon e all’apposita applicazione per iPhone QuiCon, i clienti possono ricevere le promozioni dedicate ai possessori delle fidelity V-Card, le informazioni sugli eventi del centro commerciale e l’integrazione con l’attuale mostra dedicata ad Andy Warhol. Grazie all’iPhone, i visitatori del Vulcano Buono potranno dunque ricevere, ad esempio soffermandosi davanti ad un’opera di Warhol, specifiche più dettagliate sulle singole realizzazioni dell’artista, note biografiche e curiosità.

iBeacons consente di utilizzare le funzionalità di Geofencing con bassissimo consumo per la batteria. Tale geolocalizzazione è molto precisa, tanto da poter essere utilizzata proprio all’interno di un negozio come Vulcano Buono.

Questo significa che tale tecnologia consente ad ogni utente mobile di navigare e interagire con regioni specifiche geololicalizzate grazie ad una serie di emettitori di segnale a basso costo, che possono essere posizionati ovunque, anche in casa o su oggetti in movimento. Inoltre, gli stessi dispositivi iOS potranno agire come un iBeacon. Per funzionare in questo ambito, iBeacon ha bisogno di una particolare antenna, così da poter sfruttare un raggio di azione di 50 metri.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News