I0n1c ha eseguito il Jailbreak di iOS 8.4 beta: ecco le prove!

I0n1c, il controverso hacker tedesco, torna forzatamente a far parlare di se. Nella giornata di ieri, infatti, Stefan Esser ha pubblicato, prima su Twitter e poi su YouTube, alcune prove che confermano l’esecuzione del jailbreak untethered di iOS 8.4 beta 1 sul suo iPhone 6 Plus.

Schermata 2015-04-20 alle 10.32.02

Stefan Esser, meglio conosciuto come I0n1c, è una delle personalità più controverse della storia del jailbreak. Dotato di capacità senza dubbio fuori dal comune, I0n1c è però vittima di un carattere molto particolare, scontroso e talvolta infantile, che l’ha portato a rilasciare un solo jailbreak pubblico (quello di iOS 4.3.x) prima di chiudere completamente alla community per limitarsi a dimostrare di essere ancora capace di eseguire dei jailbreak, senza poi rilasciarli. Ed è esattamente ciò che sta facendo, con ogni probabilità, anche questa volta con il jailbreak di iOS 8.4 beta 1.

L’hacker ha infatti dimostrato tramite un’immagine pubblicata su Twitter e poi con un video completo di essere riuscito ad eseguire lo sblocco e l’installazione di Cydia su iOS 8.4 beta 1 montato sul suo iPhone 6 Plus in soli quattro giorni di lavoro.

Ecco cosa scrive I0n1c nella descrizione del suo video dimostrativo:

Ciao amici internauti,

oggi sono onorato di potervi mostrare una prova video del jailbreak di iOS 8.4 beta 1, su cui ho lavorato negli ultimi 4 giorni. Ovviamente questo video attirerà gli haters di tutta la scena del jailbreak perché ci sono persone che pensano di poter decidere cosa debbano o non debbano fare altri con il loro lavoro. Gli haters devono odiare. Quindi ignorateli semplicemente e fate fare loro ciò che vogliono fare. Non lasciate mai a nessuno la possibilità di ridicolizzare e intralciare il vostro duro lavoro. Pace!

La principale vulnerabilità usata in questo jailbreak è stata trovata subito dopo la conferenza SyScan 2015 mentre mi stavo rilassando in Singapore dopo diverse settimane di conferenze e corsi. La vulnerabilità in se non è nuova per iOS, anzi è presente nel codice praticamente da sempre. Ma il codice di questo jailbreak non ha nulla a che fare con il precedente CyberElevat0r per iOS 7.1.1 poiché non condivide una singola stringa di codice.

Vi manterrò aggiornati. Non dimenticate di iscrivervi al canale per ulteriori aggiornamenti.

Ed ecco il video dimostrativo pubblicato da I0n1c.

Nonostante l’hacker abbia a questo punto eseguito senza problemi (e solo in quattro giorni di lavoro) il jailbreak di iOS 8.4, le probabilità che possa essere rilasciato sono davvero pochissime e tendenti a zero. I0n1c non fa nulla per nulla e quasi sempre ha cercato di farsi rimborsare gli “sforzi” in modi diversi. Prima proponendo jailbreak a pagamento, poi non condividendo più i suoi exploit con gli altri team di hacker e discutendoli unicamente all’interno delle sue lezioni private alla scoperta degli argomenti più tecnici relativi alla sicurezza. Quindi, le speranze per un jailbreak di iOS 8.4 ci sono, ma che questo possa essere rilasciato da I0n1c è davvero difficile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak