I podcast? Li ascoltano per lo più gli utenti iOS

Da un report pubblicato da Clammr sulle abitudini di ascolto dei podcast scopriamo che iOS domina Android sull’utilizzo di questo strumento di ascolto su mobile.

screen-shot-2015-07-20-at-13-05-21

Nonostante Android abbia un numero nettamente superiore di dispositivi in commercio rispetto ad iOS, l’iPhone rappresenta la stragrande maggioranza dei podcast ascoltati. In base a questo report, l’82% dei podcast ascoltati tramite smartphone proviene dall’iPhone, quasi tutti tramite l’app Podcast di Apple. Infatti, malgrado una vasta gamma di applicazioni terze per l’ascolto dei podcast, oltre i 3/4 degli utenti preferisce ascoltarli tramite l’app ufficiale realizzata da Apple e pre-installata sul dispositivo. Gli altri client si spartiscono il 22% degli utilizzi, svantaggiati dal fatto che l’app Podcast è nativa ed è la prima che compare quando vengono effettuare ricerche di questo tipo su App Store.

Scopriamo anche che l’ascolto dei podcast è un fenomeno per lo più “mobile”, visto che vengono ascoltati per lo più su smartphone e tablet, e meno su Pc e Mac.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità