I contatti sulla Springboard dell’iPhone? Apple ci sta pensando!

Su AppStore non mancano applicazioni che consentono di inserire le icone dei contatti direttamente sulla Springboard ed effettuare così delle chiamate con un click. Ma a quanto pare, anche Apple sta pensando di implementare questa funzione su iPhone…

Stando ad un brevetto pubblicato recentemente da Apple, pare proprio che a Cupertino abbiano pensato tutto nei minimi particolari: si sceglie il contatto dalla propria rubrica, si modifica eventualmente l’icona e lo si inserisce sulla Springboard. Una volta aperto, si ha accesso a tutte le informazioni presenti nella sua scheda.

Ma non finisce qui. Nel brevetto è prevista anche la possibilità che le icone dei contatti vengano inserite automaticamente in base alla posizione dell’utente. Se siamo a Milano via Taldeitali, sulla Springboard verranno inseriti tutti i contatti che abitano in prossimità di quella zona e automaticamente verranno eliminati non appena ci allontaniamo.

Ancora, negozi ed aziende possono utilizzare questa funzione per far apparire, sugli iPhone degli utenti nelle vicinanze, una icona del proprio negozio o del servizio offerto, icona che può essere aperta direttamente dalla Springboard e che consente all’utente di visualizzare tutta una serie di informazioni.

Logicamente l’utente può abilitare e gestire le varie opzioni come meglio crede.

Un brevetto molto interessante, le cui funzioni descritte potrebbero essere implementante nel prossimo firmware 4.0. Che ve ne pare?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple