I cinturini dell’Apple Watch e i problemi di allergia

Molte persone che stanno per acquistare un Apple Watch si sono chieste se i cinturini del dispositivo possono causare delle reazioni allergiche, visto che si tratta pur sempre di un prodotto che starà a contatto con il corpo per diverse ore al giorno. Dopo tutto, non è raro che un orologio da polso causi delle eruzioni cutanee. Per affrontare il problema, Apple ha spiegato e descritto che tipo di materiali sono stati utilizzati per evitare quanto possibile ogni problema allergico.

apple-watch-space-grey

Apple spiega che ogni materiale a contatto con la pelle è passato attraverso un’ampia valutazione in conformità con le specifiche più dure da rispettare per evitare il più possibile reazioni allergiche. La procedura comprendeva migliaia di test sulla composizione di materiali e infinite prove sul campo relative anche alle valutazioni tossicologiche dei vari cinturini. I test sono stati effettuati con la consulenza di dermatologi specializzati.

L’azienda evidenzia che ci sono due tipi di materiali che potrebbero causare reazioni cutanee. Il nichel si trova nella parte grigia dell’Apple Watch Sport e in alcune porzioni dei cinturini in acciaio inox dell’Apple Watch. I metacrilati, invece, si trovano nel quadrante dell’Apple Watch e nei cinturini Milanese Loop, Modern Buckle e Leather Loop.

Altri fattori che possono causare reazioni allergiche includono elementi ambientali, l’utilizzo prolungato del sapone, il sudore o l’utilizzo di un cinturino allacciato in modo troppo stretto. Apple consiglia di tenere l’Apple Watch e i relativi cinturini sempre puliti, soprattutto dopo gli allenamenti. Il dispositivo può essere pulito con un panno umido.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News