Huawei presenta il nuovo Ascend G6, un braccialetto e il primo terminale Firefox – MWC 2014

Al Mobile World Congress 2014 una grande protagonista è Huawei, che finalmente ha intenzione di investire un bel po’ anche in Europa e soprattutto in Italia.

_MG_7681

Huawei è un’azienda apprezzata in tutto il mondo, ma che solo di recente si è affacciata nel mercato europeo. Per questo motivo, Barcellona diventa una vetrina fondamentale per far conoscere i nuovi prodotti al pubblico europeo: l’Ascend  G6, l’Ascend Y300 e il braccialetto Talk smart band.

Con il suo schermo qHD da 4,5 pollici, la fotocamera frontale da 5 megapixel e l’interfaccia Emotion UI 2.0, Huawei Ascend G6 4G è uno smartphone molto interessante.

_MG_7685

Il dispositivo è caratterizzato da colori accesi e brillanti, grazie al suo schermo qHD 960 x 540 a cristalli LCD da 4,5 pollici e 245PPI. Con 7,85 millimetri di spessore e un peso di 115 gr, HUAWEI Ascend G6 4G si ispira chiaramente al design ‘double C’ dello smartphone Huawei Ascend P6,  ed è disponibile in una vasta gamma di colori tra cui nero con riflessi grigio canna di fucile, rosa con riflessi dorati e bianco con finiture rosa o oro champagne. HUAWEI Ascend G6 è disponibile anche nella versione 3G da 7,5 millimetri nei colori nero, bianco, rosa, oro o blu.

_MG_7686

Con il suo processore Quad-Core da 1,2 GHz e la batteria litio-polimero da 2000 mAh che consente un risparmio energetico di oltre il 30%, HUAWEI Ascend G6 4G supporta la tecnologia 4G LTE per rendere più veloce  la connessione.

La funzione ‘one key scan’ garantisce prestazioni elevate grazie alle opzioni ‘phone speed tracking’, ‘power conservation’, ‘storage cleaning’ e ‘harassment filter’. HUAWEI Ascend G6 4G supporta anche la tecnologia NFC per i pagamenti via smartphone. Lo sfondo personalizzabile e le interfacce utente potenziate ‘Standard’ e ‘Simplicity’ sono pensati per rendere la navigazione più agevole e aggiungono la possibilità di scegliere tra circa 1000 temi online per soddisfare i gusti di ogni user.

HUAWEI Ascend G6 4G offre una buona esperienza fotografica grazie alla tecnologia proprietaria Huawei di auto-focus e la possibilità di visualizzare le anteprime. La fotocamera frontale da 5 megapixel è inoltre dotata di lenti 4P, riconoscimento della scena e scatto ‘selfie’ ottimizzato. Con un’angolazione fotografica di 88 gradi, HUAWEI Ascend G6 4G permette di effettuare anche delle panoramiche. E’ inoltre possibile aggiungere un’ulteriore dimensione alle immagini con la funzione ‘Voice Photo’ che realizza lo scatto e registra contemporaneamente una clip audio di 10 secondi, da condividere poi su Facebook o WeChat. Tali funzioni sono gestibili grazie alle lenti 5P della fotocamera posteriore da 8 megapixel AF BSI f/2.0. Inoltre è possibile attivare la funzione vivavoce per scattare ‘selfie’ in cui mostrare la propria posa migliore. Buone anche le foto al buio, grazie al sensore incorporato Sony IMX134, al filtro blu a infrarossi e al flash integrato che garantisce immagini nitide.

HUAWEI Ascend G6 sarà da aprile 2014 al prezzo suggerito di 249€.

L’Ascend Y300 è invece il primo smartphone Firefox di Huawei. Il dispositivo monta la versione 1.3 del sistema operativo di Moxilla, ha un display da 4 pollici WVGA e monta un processore Snapdragon 8225 con 512MB di RAM. La fotocamera è da 5 megapixel. Realizzato in plastica, lo Y300 offre un’esperienza utente molto particolare, visto che tutto è incentrato sull’open source e sulle app di Mozilla. Ottima la navigazione tramite Firefox, mentre il sistema operativo risulta essere ancora troppo lento e macchinoso. L’interfaccia grafica non è semplicissima, e i rallentamenti sono davvero troppi. Ovviamente, Firefox OS Mobile è ancora in una fase iniziale di sviluppo, e sicuramente la collaborazione con Huawei non potrà che fargli bene.

_MG_7688 _MG_7690 _MG_7691

Al momento non sappiamo quando uscirà e a che prezzo.

Infine, Huawei ha presentato anche il suo primo dispositivo “indossabile”. Si tratta del Talk smart band, un bracciale in grado di monitorare i chilometri percorsi e le calorie perse. Tutte le informazioni vengono condivise con gli smartphone tramite NFC o Bluetooth 4.0. Molto interessante è il display flessibile da 1.4 pollici, comodo da utilizzare e da indossare. Il dispositivo è impermeabile ed è anche in grado di contare i passi e di monitorare il sonno dell’utente, registrando i movimenti durante la notte. Il prezzo sarà di 99€.

_MG_7695 _MG_7696

Altre novità in pillole:

HUAWEI MediaPad X1 combina le funzionalità di uno smartphone e di un tablet per offrire un’esperienza mobile a tutto tondo. HUAWEI MediaPad X1 pesa solo 239 gr e ha uno spessore di 7,18 mm per una presa straordinariamente confortevole e un’estrema facilità d’uso in mobilità, anche utilizzando una sola mano. Il display touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione 1200 x 1920 LTPS HD 10-point è incredibilmente preciso e offre un’esperienza visiva unica, oltre a caratterizzarsi per un eccellente rapporto screen-to-body dell’80. La batteria da 5000 mAh dura fino a 21 giorni in stand-by e più di 5 giorni con utilizzo continuativo.

HUAWEI TalkBand B1 è un dispositivo “talk and track” di ultima generazione che si indossa come un braccialetto e offre connettività avanzata, possibilità di effettuare chiamate wireless e di monitorare le attività quotidiane. HUAWEI TalkBand B1 dispone di un auricolare wireless Bluetooth™ 4.1 che consente fino a sette ore non-stop di chiamate e uno schermo flessibile da 1,4 pollici OLED. È stato progettato per supportare chiamate wireless sia su dispositivi Android 2.3 (e successive) che su iOS 5.0 (e successive) e si sincronizza facilmente tramite NFC. HUAWEI TalkBand B1 monitora anche le miglia percorse e le calorie bruciate durante un allenamento e grazie alla sua batteria da 90 mAh garantisce una durata di sei giorni senza dover ricaricare.

HUAWEI MediaPad M1 è un tablet dallo schermo HD multi-touch capacitivo da 8 pollici e risoluzione 800 x 1280 IPS per un’esperienza di intrattenimento completa. Dotato di tecnologia Huawei SWS, due speaker frontali e due microfoni, offre una qualità del suono ed effetti stereo elevatissimi. Il nuovo HUAWEI MediaPad M1 è dotato di processore Quad-Core da 1.6 GHz e di una potentissima batteria da 4800 mAh, in grado di supportare fino a 8 ore di riproduzione video con un solo ciclo di carica.

Schermata 2014-02-25 alle 01.20.40HUAWEI E5786, capace di collegare fino a 10 dispositivi, supporta elevate velocità di download fino a 300 Mbps, consentendo di scaricare video HD in 30 secondi. E’ il primo WiFi mobile a supportare WiFi 802.11ac 2×2 MIMO e, grazie alla carrier aggregation, offre una stabilità di connessione mai sperimentata prima.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News