Honor 7, smartphone di design ad un prezzo contenuto

Nella giornata di ieri, Honor ha presentato la versione europea del suo ultimo top di gamma, il modello honor 7. Si tratta di uno smartphone molto interessante, che sarà presto disponibile anche in Italia.

huawei-honor-7-final

Il dispositivo ha un design metallico e offre una serie di funzioni innovative e smart tra cui alcune utilizzabili grazie a un tasto smart dedicato e a un lettore di

Prima della presentazione del prodotto, il CEO di Honor George Zhao ha anche accennato ai risultati raggiunti dalla sua azienda durante la prima metà del 2015, parlando di entrate di 2,63 miliardi di dollari. Il presidente ha attribuito questo successo agli investimenti continui in tecnologia, alla scelta dei nativi digitali come target specifico, e alle partnership strategiche per migliorare le esperienze online da mobile.

Il CEO ha poi sottolineato l’importanza delle partnership, in quanto i partner di Honor non sono presenti solo sui canali di vendita, ma soddisfano in primis tutti gli interessi dei nativi digitali, tra cui lo spettacolo, i servizi e la tecnologia, contribuendo all’impegno di Honor di sviluppare prodotti sempre più innovativi e creativi rivolti proprio a questo target, affinché possano sprigionare il loro spirito creativo. Zhao ha affermato che Honor coltiva le proprie partnership strategiche e ne cerca di nuove, per espandersi in ogni ambito e sviluppare un ecosistema nel quale i nativi digitali possano avere una migliore user experience online e mobile.

Torniamo ora a parlare dell’honor 7. La scocca metallica di honor 7 è aerografata e presenta un rivestimento in ceramica, con rifiniture di alta qualità. Il display è da 5.2 pollici, ma può essere utilizzato con una sola mano grazie ad una serie di soluzioni eroicomiche. 

Il lettore di impronte digitali metallico e senza bordi di honor 7 consente l’autenticazione dell’impronta digitale a 360 gradi da varie angolazioni e possiede una funzione di memorizzazione che migliora la risoluzione dello scanner attraverso una seconda registrazione dell’impronta digitale durante l’utilizzo. Inoltre il lettore possiede una funzione di controllo intuitiva della gestualità grazie alla quale l’utente può sbloccare il proprio smartphone, rispondere a una chiamata o scattare una fotografia. Nel momento in cui l’utente inizia ad utilizzare il lettore, il telefono memorizza e riconosce la sua impronta e nel tempo diventa sempre più veloce.

Honor 7 monta il processore HiSilicon octa-core Kirin 935 con A53 e una dinamica RAM da 3GB e una ROM da 16GB, honor 7. La scheda elettronica a L inoltre evita il surriscaldamento. Per quanto riguarda la connettività, la tecnologia Signal+ di Honor e l’antenna dual-band smart consentono di connettersi a una rete con un segnale più forte e 80 volte più veloce rispetto ad altri dispositivi simili.

Inoltre è presente una batteria da 3,100 mAh, che permette una lunga durata in standby e in fase di utilizzo oltre a funzionalità reverse e di ricarica veloce.

Troviamo poi la fotocamera da 20 Mpx sul retro, dotata di un sensore Sony IMX 230 e dalla tecnologia di Honor per la messa a fuoco rapida PDAF, grazie alla quale l’apertura dell’obiettivo arriva a valori di rapporto focale di f/2.0 per catturare immagini anche con una luce molto intensa in 0.1 secondi. La fotocamera frontale da 8MP ha un grandangolo con apertura di f/2.4 e flash led incorporato.
Per chi cerca maggiori funzioni collegate alla fotocamera, honor 7 offre filtri personalizzati, mentre la modalità Good Food permette di scattare immagini professionali ai vostri piatti come se fosse un gioco da ragazzi. Il dispositivo è dotato anche di una funzione light-painting con cui gli utenti possono dare vita a immagini artistiche d’effetto. Molto interessante è anche lo schermo in zaffiro che protegge la fotocamera da spiacevoli graffi.

Honor 7 possiede una funzione molto interessante legata alla smart key, un tasto aggiuntivo sul lato sinistro del dispositivo che può servire per ricerche veloci su Google mentre si è in movimento. Il lettore di impronte digitali è anch’esso nella posizione più comoda, sul retro del dispositivo, e può anche azionare la fotocamera, permettendo così di scattare selfie senza necessità di riorientare il dispositivo.

Pratiche sono le diverse funzionalità vocali, tra cui la possibilità di essere risvegliati con un comando programmato, come ad esempio “Dear Honor”, che, se seguito da “dove sei?” farà emettere un segnale acustico al dispositivo che vi permetterà così di localizzare lo smartphone. Honor 7 facilita gli screenshot con la tecnologia Knuckle –tap, grazie alla quale è sufficiente premere due volte sullo schermo con le nocche per uno screenshot completo e istantaneo.

Honor 7 sarà disponibile in due colori, Mystery Grey e Fantasy Silver. Sarà commercializzato nel Regno Unito, in Germania, in Francia, nei Paesi Bassi, in Italia e in Spagna attraverso Amazon e vMall e a seguire sarà lanciato in altri mercati, al prezzo vendita consigliato di 349,99 euro

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza