Hipstamatic DSPO: arriva una nuova app per gli “scatti collaborativi” su iPhone

Se siete appassionati di fotografia e di collaborazione online con amici e parenti allora quest’app potrebbe interessarvi. Parliamo di Hipstamatic DSPO, un’app che ci permetterà di creare delle sessioni di “scatto collaborativo” in modo semplice e veloce.

Schermata 2015-04-21 alle 17.38.25

VEDI SU APP STORE

L’utilità di questo genere di applicazioni non è sempre facile da capire. A molti utenti, app come queste piacciono molto perchè permettono di avvicinarsi ad altri utenti e agli amici, mentre ad altri non piacciono perchè sono piuttosto superflue. Ma non vogliamo discutere qui dei vari gusti. Andiamo a parlare dell’applicazione.

Cosa fa quest’app? Semplice, ci permette di creare delle sessioni di scatto insieme ad altri contatti. Possiamo quindi stabilire un timer per la durata della sessione (da 1 ora a 365 giorni), invitare gli amici e i parenti che vogliamo e poi anche comunicare con loro all’interno della sessione. Le foto che scattiamo potranno essere accompagnate da una didascalia, da un effetto (ci sono anche 5 effetti aggiuntivi) e da un badge. Si potrà poi anche disegnare sulla foto o aggiungere le informazioni di geolocalizzazione. Ogni foto che poi sarà condivisa all’interno dell’album creato ad-hoc per la sessione sarà però visibile solo allo scadere del timer.

Insomma, un’app simpatica ma non essenziale, che farà contenti gli appassionati del genere. Hipstamatic DSPO pesa circa 21MB e richiede iOS 8.0 o versioni successive. L’app inoltre è ottimizzata per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Hipstamatic DSPO è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store