hi-Cap, il cappellino musicale con Bluetooth integrato! – Recensione iPhoneItalia

Nel corso degli anni, hi-Fun ci ha sempre abituati a prodotti molto particolari, come il guanto che permette di telefonare o la felpa che consente di ascoltare e gestire la musica dei nostri iPhone. Non deve quindi meravigliare il lancio di un nuovo, particolare, accessorio per i nostri dispositivi Apple: un cappellino che integra sia i comandi per controllare la musica, sia gli auricolari Bluetooth per ascoltarla…

hi-cap

Il prodotto si chiama hi-Cap, ed è disponibile sia nella versione Denim che in quella Grey. All’interno della confezione troviamo il cappellino, le cuffie già inserite al suo interno, il cavo di ricarica micro-USB e il manuale d’istruzioni. Partiamo parlando del cappello vero e proprio: il modello da noi provato è quello denim che, nell’aspetto, è del tutto identico ad un normale berretto e mai penseresti che nasconde al suo interno dei veri auricolari Bluetooth.

IMG_2070

IMG_2071

Il cappellino è dotato di visiera, ha una forma classica ed è adatto sia per un pubblico maschile che femminile. La qualità dei materiali è ottima, e questo si percepisce non solo alla vista, ma anche al tatto. Insomma, possiamo usare hi-Cap anche come semplice berretto “alla moda” per le nostre uscite giornaliere. Quello che nasconde al suo interno sono gli auricolari Bluetooth, che possono essere rimossi per poter lavare il cappellino.

IMG_2072

IMG_2073

I due auricolari sono inseriti nella parte posteriore del cappellino, ai due lati della fascia che permette di regolare la grandezza del berretto in base alla nostra testa. Questi auricolari integrano anche un microfono e un controller per cambiare brano e azionare il tasto multi-funzione, utile per mettere in play/pausa o per azionare Siri per i comandi vocali. Il controller è inserito nella parte laterale del berretto, ed è quindi di facile accesso anche quando stiamo indossando il nostro hi-Cap.

Schermata 2015-10-03 alle 13.11.39

Parliamo proprio del comfort: ascoltare la musica con gli auricolari dell’hi-Cap è davvero comodo, visto che è sufficiente indossare gli auricolari e avviare un qualsiasi brano da iPhone. Se arriva una telefonata, possiamo rispondere con il tasto multi-funzione e parlare utilizzando il microfono integrato negli auricolari. Semplice e comodo. Inoltre, quando non vogliamo ascoltare musica, possiamo nascondere gli auricolari negli appositi vani posti sul retro del cappello, rendendo hi-Cap un classico berretto.

IMG_2074

La qualità dell’audio è più che buona, soprattutto nella resa dei medi e degli alti. Ci saremmo aspettati qualcosa di più nella resa dei bassi, ma questi sono gusti personali. In generale, anche il volume è sufficientemente alto in qualsiasi condizioni, esterno compreso.

Il collegamento tra gli auricolari e l’iPhone avviene tramite Bluetooth 4.0: dalle Impostazioni bastano pochi secondi per associare i due dispositivi e avviare quindi l’ascolto di musica e telefonate. Chiaramente, questi auricolari hanno una batteria (Li-Ion 3,7V / 60mAh) che va ricaricata: per farlo non bisogna per forza toglierli dal berretto, in quanto possiamo utilizzare la presa micro-USB per avviare la ricarica da un qualsiasi computer e collegarla direttamente all’interno del berretto, visto che la presa si trova nella parte anteriore dell’hi-Cap. Nel caso volessimo lavare il berretto, smontare questi auricolari dall’hi-Cap è un’operazione molto semplice, che non richiede più di un minuto. Un po’ più lungo è il montaggio, ma con un po’ di pratica riuscirete e inserire gli auricolari brevissimo tempo.

IMG_2075

Grazie all’utilizzo del Bluetooth 4.0, l’iPhone non risentirà molto del collegamento attivo, mentre l’autonomia delle cuffie si attesta intorno alle 7 ore in ascolto. Più che sufficienti per due o tre giorni di passeggiata. In stand-by la durata raggiunte le 160 ore.

IMG_2076

Cosa dire di questo hi-Cap? Sicuramente si tratta di un prodotto molto particolare, che piacerà a chi ama fare passeggiate all’aperto ascoltando della buona musica. Utile anche la presenza del microfono con tasto multi-funzione, che in pratica evita di dover estrarre l’iPhone dalla tasca quando dobbiamo rispondere ad una chiamata o cambiare brano. Qualitativamente i materiali utilizzati sono ottimi, buona la qualità audio, ma avremmo preferito una durata maggiore della  batteria.

hi-Cap è disponibile in Denim e in Grey al prezzo di 59,99€.

Schermata 2015-10-03 alle 13.11.51

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori