Helix: dai la caccia al punteggio più alto!

Il creatore di divertenti giochi come 868-HACK ha rilasciato su App Store Helix, un nuovo avvincente arcade game per iPhone e iPad.

helix_iphone

VEDI SU APP STORE

App Store è letteralmente pieno di videogiochi, ma non tutti riescono ad attirare attenzione da parte del pubblico vista proprio la quantità di titoli disponibili. Fortunatamente alcuni giochi, a causa anche della loro qualità, riescono ad emergere dalla massa ed è questo il caso di Helix, un gioco arcade per iPhone e iPad rilasciato dal creatore di Michael Brough, sviluppatore già noto per aver rilasciato 868-HACK, uno dei migliori rougelike per iOS.

Helix è un nuovo piccolo capolavoro di questo sviluppatore, che come sempre riesce a stupire grazie alla sua capacità di creare giochi avvincenti e al contempo originali. Si tratta di un titolo arcade che si caratterizza per una grafica in pixelart pensato soprattutto per coloro che amano le sfide e che sono sempre alla ricerca del punteggio più alto.

Ecco un video con il gameplay del gioco:

Per riuscire a dimostrare le nostre capacità in Helix, dovremo affrontare ondate su ondate di nemici che potranno essere distrutti in un modo solo: dovremo accerchiarli girandogli intorno. Ogni nemico è infatti caratterizzato da una piccola sfera grigia che si muoverà in base ai nostri spostamenti. Non appena questa effettuerà un giro completo intorno al nemico, arrivando al punto di partenza, questi esploderà.

Naturalmente, trattandosi di un high score game, riuscirci sarà incredibilmente difficile, a prescindere dalla modalità che sceglieremo. Pur risultando un gioco piuttosto semplice, sia dal punto di vista dei contenuti che della grafica, Helix riesce a creare quel senso di “dipendenza” che non tutti i titoli riescono a proporre. Sarà sempre il momento giusto per “l’ultima partita”, con l’obiettivo di superare i nostri limiti e arrivare a punteggi sempre più alti.

Helix è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 2,69€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store