HandsFree, rispondi alle chiamate… muovendo la mano! – Cydia

HandsFree è un nuovo tweak che consente di rispondere alle chiamate su iPhone semplicemente… muovendo la nostra mano sullo schermo! Vediamo insieme come funziona questo interessante tweak per iPhone jailbroken.

Schermata 2014-07-12 alle 10.16.16

Con HandsFree è possibile rispondere alle chiamate su iPhone semplicemente muovendo la mano sullo schermo del dispositivo. Quante volte, infatti, ci troviamo in situazioni in cui abbiamo bisogno delle nostre mani e non possiamo, di conseguenza, utilizzarle per interagire con lo schermo del nostro smartphone? Oppure, quante altre volte avremmo voluto rispondere ad una chiamata, ma avendo le mani bagnate o sporche, abbiamo preferito evitare? Bene, HandsFree risolverà questo problema.

Grazie a questo tweak, ora disponibile per il download da Cydia, gli utenti potranno rispondere ad una chiamata e utilizzare automaticamente lo speaker (vivavoce) del dispositivo semplicemente muovendo una mano sullo schermo dell’iPhone. Non solo chiamate GSM, ma anche FaceTime: il principio è sempre lo stesso; basta muovere la mano! Una volta, due, tre. L’utente potrà specificare il numero di “wave” necessarie per rispondere alla chiamata tramite il menu impostazioni del tweak. Si potrà anche scegliere di specificare numeri di “wave” differenti a seconda dello stato del dispositivo, ossia se questo sia bloccato o meno.

Ma come funziona questo tweak? HandsFree utilizza il sensore di prossimità dell’iPhone, attivandolo esclusivamente quando viene ricevuta una chiamata, in modo da non pesare eccessivamente sull’autonomia di batteria. Inoltre è possibile configurare una funzione accessoria che consentirà di rispondere automaticamente alle chiamate quando tireremo fuori dalla tasca il nostro iPhone.

Le preferenze di HandsFree sono tantissime e tutte configurabili dal menu Impostazioni > HandsFree, accessibile subito dopo l’installazione del tweak.

Se siete interessati, potete scaricare HandsFree dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile esclusivamente con iPhone 5, iPhone 5c e iPhone 5s aggiornati ad iOS 7.1 o successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia