Hackerata la repo di BigBoss, la più grande repository di Cydia

In serata è emersa una importante notizia secondo cui la repo di BigBoss, una delle più importanti e la più grande in assoluto di Cydia, sarebbe stata violata da un singolo hacker o da un gruppo di hacker.

ripBigBoss

Gli hacker, secondo quanto emerso, avrebbero avuto pieno accesso a tutti i pacchetti di Cydia presenti all’interno della repository di BigBoss (a pagamento e gratuiti) e avrebbero realizzato un file con l’intero database disponibile per il download. Gli hacker sono andati anche oltre, creando una repository parallela con tutti i file presenti su quella di BigBoss. Come sempre, in questi casi gli utenti con dispositivi jailbroken devono fare molta attenzione alle sorgenti da cui scaricano file, dato che queste, specialmente se non verificate, potrebbero includere pacchetti con codice malevolo all’interno.

Denominato “ripBigBoss”, il sito e la repo degli hacker usano il recente motto “Competizione vs Community” creato da Saurik in occasione di un post in cui ha spiegato i suoi obiettivi e le finalità di Cydia, e spingono gli hashtag #WhichSideAreYouOn e #SupportTheCompetition. 

Come misura di sicurezza, fino a quando non verrà dato il via libera dalle parti in causa, vi consigliamo di evitare di scaricare qualsiasi tweak sia dalla repository autentica di BigBoss, sia e tanto più da quella “pirata”. Il repo manager di BigBoss, optimo, dovrebbe essere già al lavoro per venire a capo della situazione, anche se per ora non ha rilasciato commenti sull’accaduto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak