Guitar Hero Live: no al companion, l’esperienza mobile sarà uguale a quella console

Il prossimo 23 ottobre Guitar Hero Live arriverà finalmente sul mercato e lo farà anche per iOS, quindi su tutti i dispositivi Apple, compresa la Apple Tv, che stando a quanto dichiarato da Tim Cook arriverà nel corso della prossima settimana, con pre-order disponibili sin da lunedì 26 ottobre. Il titolo Activision sarà giocabile anche senza una console, sfruttando il proprio smartphone o anche il proprio iPad: vediamo come.

1429272886-7839-card

Innanzitutto Guitar Hero Live non supporterà tutti gli iDevice: iPad 3 o precedenti, iPhone 4S o precedenti, iPhone Touch di quinta generazione o precedenti non sono supportati. Tutti i dispositivi richiedono necessariamente la connettività bluetooth 4.0 e una connessione Wi-Fi per poter scaricare l’app, che come requisito di memorizzazione minima ha 3,5 GB. Nel pacchetto acquistato sarà possibile trovare anche il nuovo controller chitarra con sei tasti e che potrà essere collegato, per l’appunto, tramite Bluetooth. La sincronizzazione è decisamente facile e basterà semplicemente scaricare l’app di Guitar Hero Live dall’app store – che sarà disponibile al lancio del titolo – premere il tasto di sincronizzazione sulla chitarra e iniziare a giocare.

Insomma l’app di Guitar Hero Live non è una companion app, non affianca il gioco, ma lo sostituisce, permettendovi di giocare all’ultimo capitolo della saga Activision anche senza avere una console in casa: utilizzando l’Apple Tv, inoltre, potrete anche trasmettere l’immagine sul vostro televisore, così da poter avere a disposizione uno schermo più grande di quanto avreste con un iPhone. La versione mobile, quindi, offrirà la stessa e identica esperienza che si avrà su console, ma restano da risolvere alcuni misteri, per i quali ancora non si hanno informazioni dettagliate: il costo dell’app e la possibilità di utilizzare il touch screen per giocare. Nel primo caso, parlando di costi, sarebbe difficile pensare a un’app completamente gratuita, perché offrendo un’esperienza uguale a quella per console significherebbe regalare un titolo che altrimenti costerebbe 110 euro, chitarra compresa (la versione senza chitarra, per console, non esiste in commercio). Nel secondo caso, sostituendo la chitarra, ne risentirebbe moltissimo l’esperienza di gioco, che si limiterebbe a dover premere lo schermo al momento giusto, senza il feedback dei tasti sul manico e del simil plettro posto in corrispondenza del ponte. Nei prossimi giorni, grazie alla release, sarà possibile avere un quadro più preciso del tutto.

Intanto vi ricordiamo che Guitar Hero Live sarà disponibile dal prossimo 23 ottobre su iPhone, iPad e Apple Tv.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi