GUIDA: ecco la procedura semplificata per eseguire il Jailbreak di iOS 4.3b1 [Mac]

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto la prima guida per eseguire il Jailbreak (semi-tethered) di iOS 4.3. Come saprete, infatti, Apple ha recentemente rilasciato la prima versione beta del futuro aggiornamento software per iPhone, iPod touch e iPad che introduce diverse novità e migliorie rispetto ad iOS 4.2.1. Mentre gli utenti sono ancora in attesa del rilascio di un Jailbreak stabile, e soprattutto compatibile anche con Windows, gli sviluppatori in possesso di un iPhone 4 che hanno già eseguito l’upgrade al firmware 4.3 beta 1 possono ora eseguire lo sblocco e l’installazione di Cydia utilizzando una nuova procedura decisamente più semplice della precedente.

Occorrente

Guida

1. Eseguite il login sul sito ufficiale degli sviluppatori Apple e scaricate iOS 4.3 beta.

2. Scaricate PwnageTool 4.1.2 dal link precedentemente riportato.

3. Scaricate i bundle di iOS 4.3 beta 1 per iPhone 4 cliccando qui (sarà necessario rimuovere l’estensione .zip dal file una volta terminato il download).

4. Scaricate RamDiskMaker ed installatelo. Affinchè il Jailbreak vada a buon fine, dovrete installare i tool macports, xpwn tool, ldid, bspatch. Adesso non dovrete far altro che installare la Ramdisk. Troverete tutte le istruzioni per procedere all’interno di RamDiskMaker.

5. Inserite il bundle scaricato all’interno di PwnageTool. Se non sapete come fare, date un’occhiata a questa guida.

6. Avviate PwnageTool e procedete con la creazione guidata del custom firmware.

7. Ripristinate il vostro iPhone 4 utilizzando il custom firmware appena creato. Per farlo dovrete utilizzare iTunes.

Una volta terminato il processo avrete un iPhone 4 aggiornato ad iOS 4.3 beta 1 con Jailbreak. Ricordiamo che, con il rilascio di iOS 4.3 beta 2, sarà necessario aggiornare il proprio iPhone e quindi verrà meno lo sblocco eseguito.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak