Guida: come rendere qualsiasi app ottimizzata per iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Se non volete attendere che gli sviluppatori aggiornino direttamente le proprie applicazioni per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, allora dovete davvero dare un’occhiata a questa nostra guida in cui vi spieghiamo come ottimizzare qualsiasi app alla risoluzione dello schermo di iPhone 6 e del più grande iPhone 6 Plus.

Schermata 2014-11-02 alle 11.14.47

Se volete ottimizzare le app non ancora compatibili con iPhone 6 e con iPhone 6 Plus, allora siete nel posto giusto. In questo articolo vi spiegheremo come fare in pochissimi e semplicissimi passaggi. Prima di tutto servirà disporre di un dispositivo Apple con jailbreak (scopri cosa è il jailbreak e come eseguirlo) e di Cydia correttamente installato e funzionante sull’iPhone. Verificato l’occorrente, possiamo procedere con la guida vera e propria.

Guida: ottimizzare le app per iPhone 6

1. Apriamo Cydia sul nostro iPhone jailbroken.

2. Cerchiamo il pacchetto “ForceGoodFit” in Cydia.

3. Premiamo su di esso e poi su “Installa”, quindi su “Conferma” per avviare l’installazione.

4. Terminata l’installazione del programma, se richiesto, eseguiamo un respring del telefono.

5. A questo punto, dopo il riavvio dell’iPhone, apriamo l’app Impostazioni di iOS e scendiamo fino alla voce “ForceGoodFit”. Premiamo su di essa e poi su “Enabled in Application”.

6. Spuntiamo l’app (o le app) che vogliamo ottimizzare per iPhone 6 (ad esempio, WhatsApp).

7. Torniamo indietro nel menu e premiamo sul pulsante “Respring” situato in alto a destra nell’interfaccia.

Dopo un nuovo riavvio, avremo terminato l’operazione. Adesso aprendo WhatsApp – o qualsiasi altra app ottimizzata con ForceGoodFit – potremo usufruire dell’intera risoluzione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Se siete interessati, quindi, ricordiamo che potete scaricare gratuitamente ForceGoodFit dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni e richiede iPhone 6 o iPhone 6 Plus.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia